venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Laura Pausini ufficializza gli autori che apriranno i suoi concerti

6 autori apriranno le due date del Circo Massimo

Lo aveva promesso alla conferenza stampa di presentazione del suo ultimo album d’inediti, Fatti sentire (qui la nostra recensione), e finalmente arriva l’ufficialità che Laura Pausini ospiterà i suoi autori nelle due date-evento del Circo Massimo.

Sei delle penne che hanno arricchito l’album uscito a marzo 2018 saliranno sul palco del nuovo tour mondiale della star romagnola per aprire le due serate romane in programma il 21 e 22 luglio prossimi.

I protagonisti dell’opening della prima serata, sabato 21 luglio, saranno Virginio (di cui qui la nostra ultima intervista), che insieme a Laura ha firmato E.STA.A.TE.Fantastico (Fai quello che sei) e Il caso è chiuso e che attualmente è in rotazione radiofonica con il suo nuovo singolo Semplifica, Edwyn Roberts (qui la nostra intervista), già tra gli autori di Simili e riconferma in Non è detto oltre che in rotazione personalmente con il brano 2 minuti di calma, e Daniel Vuletic, storico collaboratore della Pausini che nell’ultimo disco è autore  per Nuevo, Un progetto di vita in comune, Il caso è chiuso e Francesca (Piccola aliena).

Domenica 22 luglio apriranno, invece, il concerto Tony Maiello (di cui qui la nostra ultima intervista), che ha scritto a quattro mani con Laura Il coraggio di andare e la precedente 200 note e che negli ultimi mesi ha pubblicato il suo album Spettacolo, Giulia Anania, tra le firme de La soluzione e Enrico Nigiotti (qui la nostra intervista), uno degli autori de Le due finestre.

Assente d’onore l’ottimo Niccolò Agliardi che per la Pausini ha scritto importanti brani come Benvenuto, Non ho mai smesso, Bastava, Non è detto, Simili, Invece no, La geografia del mio cammino, Chiedilo al cielo, Frasi a metà e molti altri.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.