sabato 5 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Lazza: evento speciale a San Siro per presentare “Locura”, fuori il 20 settembre

Il rapper milanese ha dato appuntamento ai suoi fan ai piedi del Tempio della Musica, nonché Scala del Calcio, per un live andato sold out nel giro di poche ore

Grande soddisfazione per Lazza che ha ritrovato la sua gente nel piazzale di San Siro, per presentare in anteprima “Locura”, il suo nuovo album di inediti in uscita il prossimo 20 settembre per Island Records. Qualche settimana fa vi avevamo documentato la sua reazione sui social, con quel post con scritto “100%” che ha mandato in visibilio i suoi follower e che lasciava intendere una sola cosa: la fine dei lavori del suo quarto progetto in studio.

Il titolo è “Locura”, parola che in spagnolo significa “follia” e che rappresenta l’erede di “Sirio“, vale a dire il disco più venduto del 2022, oltre che l’album con più settimane al primo posto nella storia della Classifica FIMI Album (venti in tutto, ma non consecutive), cosa che gli ha permesso di battere il precedente record detenuto da Vasco Rossi, circa dieci anni prima, con “Vivere o niente”. Ben nove dischi di platino per “Sirio”, che si avvicina al prestigioso traguardo del disco di diamante.

L’evento in scena al Mezza giovedì 5 settembre era ad ingresso gratuito, ma i presenti si sono aggiudicati i titoli d’ingresso con una richiesta previa registrazione su TicketOne, con i posti andati esauriti in breve tempo. Questo appuntamento è stato svelato dopo che Lazza aveva eliminato tutti i post dal suo profilo Instagram, aumentando così la curiosità e l’attesa per questo primo assaggio del suo nuovo album. E per ascoltare in anteprima i brani contenuti nel nuovo album di Lazza, il NOVE propone in prima tv “Locura Opera N.1”, una serata evento in onda domenica 8 settembre alle 23:15.

Una location suggestiva quella di San Siro, impreziosita dalla presenza dell’Orchestra Sinfonica di Milano che ha accompagnato l’artista nell’eseguire le otto tracce, tra il singolo già edito “100 messaggi” e ben due nuovi featuring, uno con Sfera Ebbasta e l’altro con Ghali. In attesa si scoprire la tracklist ufficiale, il countdown per l’uscita di “Locura” è finalmente partito!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAZZA 🐂 (@thelazzinho)

ph Jacopo Rossini 

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.