Amici di Maria de Filippi

Ermal Meta e i The Kolors superospiti del penultimo Serale

Tutto è pronto per la semifinale della 20esima edizione di “Amici di Maria De Filippi“, come sempre già registrata di giovedì ma che sarà trasmessa in onda soltanto questa sera, sabato 8 maggio, nella prima serata di Canale 5.

Si tratta dell’ultima puntata registrata: la Finale di sabato 15 maggio sarà infatti trasmessa totalmente in diretta e solo al termine della semifinale scopriremo i nomi di tutti e quattro i finalisti ufficiali di questa edizione del talent più famoso d’Italia.

Al momento sono sette gli allievi ancora in gara e che, in questa serata tanto decisiva, cercheranno di aggiudicarsi un posto nella finalissima: Sangiovanni, Deddy, Tancredi e Aka7even per il canto, Giulia, Alessandro e Serena per il ballo. Le novità della semifinale risiedono principalmente nel meccanismo delle sfide che non avverranno più tra squadre bensì tra i singoli concorrenti in una sorta di tutti contro tutti, e nell’eliminazione, che stavolta toccherà a ben tre concorrenti.

Sfide |

Passando alle sfide nel dettaglio, la puntata di stasera si aprirà con il circuito canto. Il primo scontro vedrà Aka7even vs Tancredi, la seconda Aka7even vs Sangiovanni e la terza Aka7even vs Tancredi. Aka7even risulta essere il primo finalista.

Si prosegue con il circuito ballo, che inizia con Alessandro vs Serena, continua con Alessandro vs Giulia e termina Alessandro di nuovo contro Serena in una comparata. Giulia è la seconda finalista.

Si torna nuovamente al circuito canto, con le sfide tra Sangiovanni, Tancredi e Deddy. Il terzo finalista è Sangiovanni.

Durante la quarta e ultima manche, tutti gli allievi si esibiranno per due volte. Non è ancora stato svelato il nome dell’ultimo concorrente che, insieme ad Aka7even, Sangiovanni e Giulia, gareggerà sabato prossimo per la vittoria finale. Solo uno ci riuscirà tra Alessandro, Deddy, Serena e Tancredi, e lo scopriremo questa sera.

A giudicare le esibizioni dei ragazzi ci sarò la giuria composta da Stash dei The Kolors, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia.

Ospiti |

Oltre che giudice, Stash si esibirà in qualità di superospite sul palco di “Amici” insieme al suo gruppo per presentare il suo nuovo singolo dal titolo “Cabriolet Panorama“, uscito lo scorso 30 aprile. Oltre a lui, salirà sul palco anche Ermal Meta per cantare “Uno“, il nuovo singolo attualmente in rotazione radiofonica ed estratto dal suo ultimo album di inediti “Tribù urbana“.

Anche la penultima puntata di “Amici 20” sarà resa disponibile su Mediaset Play subito dopo la messa in onda in chiaro.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

By Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.