Nuovo singolo per la band di Francesco Sarcina
E’ in radio da venerdì 16 settembre 2022 “Rosa intenso“, il nuovo singolo de Le Vibrazioni. Il brano è il secondo estratto dall’EP “VI” dopo il brano d’apertura intitolato “Tantissimo“, con cui hanno partecipato alla 72esima edizione di Sanremo.
“Rosa intenso” è accompagnato da un video che racconta la storia d’amore tra due donne. Una celebrazione della libertà sessuale del corpo femminile contro ogni tipo di pregiudizio e stereotipo: rappresenta l’accettazione del godimento come espressione personale e intima di sè stessi, senza nessuna vergogna.
“L’intensità che si cela dietro l’apparente delicatezza“, queste sono le parole con cui descrive il brano Francesco Sàrcina che racconta: “Con questa canzone e con questo video vorrei semplicemente far capire quanto sia sempre stato per me naturale il concetto di amore e di rispetto per chiunque, a prescindere dal colore della pelle e dall’orientamento sessuale. Perché ciò che è veramente importante è il saper accordare e far suonare i nostri strumenti sensoriali in armonia. Non mi sono mai fatto la domanda se sia giusto o meno sostenere la comunità LGBT, perché non c’è mai stato il dubbio dell’assoluta normalità e convivenza nell’uguaglianza dei diritti umani e sociali. Per me esiste solo il principio di essere umano“.