Il cantautore torna con un nuovo brano in radio dal 17 dicembre
Leonardo Zaccaria torna con un nuovo singolo inedito dal titolo “Troisi” (di cui qui il testo completo). La canzone è disponibile a partire da venerdì 17 dicembre in rotazione radiofonica, già presente su tutte le principali piattaforme digitali di streaming e download per Canova Rec / Polydor / Universal Music Italia. Il brano è stato scritto dallo stesso Zaccaria e prodotto da Michele Canova.
“Era da un po’ che non usciva una mia canzone. Forse il motivo è stato che in questi mesi ho attraversato tante cose, eventi belli e sconvolgimenti meno belli, in ogni caso emozioni forti che hanno avuto bisogno di tempo per entrare dentro la mia musica. – commenta Leonardo – E così è arrivata Troisi che racconta la nostra generazione, il nostro entusiasmo sguaiato e la nostra malinconia divertita. Prendo Troisi come simbolo di questo modo di essere, infatti nei suoi film anche nei momenti più comici è come se ci fosse un velo di tristezza. Una cosa che ho percepito sempre di più nell’ultimo periodo, incontrando nuove persone e riflettendo su me stesso è che nonostante le difficoltà che attraversiamo noi giovani sappiamo sprigionare un’energia forte, strabordante, che ci fa scappare un sorriso anche quando abbiamo la testa ancora dentro le nuvole”.
Cantautore romano di 23 anni, Leonardo Zaccaria si è fatto apprezzare sia come interprete che come autore, avendo scritto negli anni per numerosi artisti italiani tra cui Annalisa, Chiara Galiazzo, Sofia Tornambene, Thomas, Jacopo Ottonello e Deddy.
Acquista qui il brano |
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024