Il cantautore emiliano torna con un nuovo singolo dal 23 aprile
Ligabue torna con un nuovo singolo dal titolo Essere umano. Il nuovo estratto è disponibile a partire da venerdì 23 aprile in rotazione radiofonica come nuovo estratto dall’album di inediti 7, uscito lo scorso dicembre per Warner Music Italy per celebrare i 30 anni di carriera dell’artista emiliano.
Nel disco (di cui qui la nostra recensione) Ligabue torna a collaborare con lo storico produttore Fabrizio Barbacci, con il quale lo stesso cantautore ha prodotto i brani inediti e i 77 singoli che compongono la raccolta 77+7, uscita in contemporanea al nuovo progetto discografico.
Il singolo arriva in rotazione in attesa di poter recuperare la data evento alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), rimandata al prossimo 4 giugno 2022, giorno in cui Ligabue festeggerà insieme ai suoi numerosi fan con l’evento 30 Anni in un (nuovo) giorno.
“Era nell’aria, ce l’aspettavamo tutti, ma l’ufficialità non lo rende meno amaro: – racconta lo stesso Ligabue a proposito del rinvio – Campovolo viene di nuovo spostato. Mi mancate. Tanto. Mi manca potervi vedere in carne e ossa, ma ancora una volta non c’è alternativa se non quella di resistere. Ancora di più la sera di quel 4 giugno ci prenderemo indietro tutti quanti quello che non avremo potuto sfogare fino allora. Io, però, non resto con le mani in mano. Intanto faremo uscire, la settimana prossima, il video del mio prossimo singolo ‘Essere umano’. E poi qualcosa m’inventerò. Continuiamo a tenere botta”.