Ufficializzato l’ospitata al Festival per presentare il singolo del ritorno
Dopo i numerosi rumors e le indiscrezioni (qui per recuperarle) è arrivata la conferma ufficiale: Loredana Bertè sarà ospite al Festival di Sanremo 2021. A confermarlo ufficialmente è stato lo stesso conduttore e direttore artistico della kermesse Amadeus a ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio.
La cantante calabrese sarà nuovamente protagonista sul palco del Teatro Ariston a 2 anni dalla sua ultima partecipazione alla gara dove ha ottenuto il quarto posto finale con l’apprezzatissima ‘Cosa ti aspetti da me’ (di cui qui la nostra recensione).
Per la sua prima partecipazione in veste di superospite alla kermesse canora sanremese Loredana Bertè proporrà al pubblico del Festival di Sanremo un entusiasmante medley dei suoi brani di maggior successo. Oltre a questo, però, sarà presentata anche una speciale nuova canzone inedita che anticipa la pubblicazione di un prossimo progetto discografico.
Il brano, confermato dalla stessa Bertè nei propri spazi social ufficiali, ha per titolo Figlia di… e riproporrà Loredana in una nuovissima veste musicale a distanza di due anni e mezzo dalla pubblicazione del suo apprezzatissimo ultimo album d’inediti, ‘LiBertè’ (di cui qui la nostra recensione).
Come appena annunciato da Amadeus, sarò super ospite della prima serata del 71° Festival di Sanremo.
Oltre a festeggiare i miei 70 anni con un medley live con alcuni dei miei storici successi, presenterò dal palco dell’Ariston, in anteprima assoluta, “Figlia di… “@SanremoRai pic.twitter.com/kkmWnni7qw— Loredana Bertè (@LoredanaBerte) February 21, 2021