giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Loredana Bertè punta al ritorno al Festival di Sanremo 2024

La cantante ha raccontato di voler tornare in gara alla kermesse canora

Una notizia che sa di clamoroso per chi conosce Loredana Bertè ed il suo rapporto con il Festival di Sanremo. Nel corso dell’ultima puntata di ‘The Voice Senior‘ andata per ora in onda, la cantante calabrese, impegnata nel format nelle vesti di giudice, ha dichiarato pubblicamente di voler far ritorno in gara alla kermesse nel corso della prossima annata. Anche se il Festival si è chiuso soltanto da poche settimane, Loredana Bertè sta già pensando a Sanremo 2024 con il chiaro obiettivo di essere tra i cantanti in gara con una canzone inedita da presentare al pubblico.

Le dichiarazioni di Loredana Bertè |

“Voglio presentarmi a Sanremo l’anno prossimo” ha dichiarato Loredana Bertè nel corso della semifinale del talent show del venerdì sera di Rai Uno. Una dichiarazione arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo che la cantante di ‘E la luna bussò’ qualche anno fa aveva assicurato a se stessa che non avrebbe mai più accettato di tornare in gara al Festival.

La decisione era stata maturata da Loredana Bertè nel febbraio del 2019. In quell’occasione, la cantante era salita sul palco del Teatro Ariston per presentare al pubblico Cosa ti aspetti da me” che, raggiungendo il quarto posto finale nella classifica della kermesse, incoronò il periodo di rinascita artistica della storica artista nostrana. Il quarto posto, tuttavia, scontentò il pubblico e, soprattutto, la stessa Loredana Bertè che non venne premiata nemmeno con il Premio della Critica.

Delusa dall’andamento della gara e considerando chiusa la sua esperienza con il Festival di Sanremo, Loredana Bertè dichiarò a più riprese la sua intenzione di rimanere lontana dalla kermesse canora in futuro. In realtà, la cantautrice tornò all’Ariston già nel 2021 anche se soltanto nelle vesti di superospite per presentare il suo singolo ‘Figlia di…’ (di cui qui la nostra recensione).

La gestione Amadeus delle ultime edizioni avrà convinto Loredana Bertè a superare il timore della gara e a rimettersi in gioco? Lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi cercando di capire se la cantante riuscirà a trovare la canzone adatta per proporsi al direttore artistico per entrare nella gara di Sanremo 2024.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.