Il giovane artista torna in radio a caccia di un nuovo successo
Dopo il super successo ottenuto con ‘Girasole‘ (certificato disco d’oro) e il successivo ‘Il bacio di Klimt’ (doppio disco di platino), Emanuele Aloia (a cui qui la nostra ultima intervista) ci riprova con il suo nuovo singolo dal titolo ‘L’urlo di Munch’, disponibile a partire da venerdì 29 in rotazione radiofonica e su tutte le classiche piattaforme digitali di streaming e download per Sony Music Italy.
Cantautore classe 1998, Emanuele Aloia nasce a Torino e lì si diploma presso il liceo linguistico, dall’età di 16 anni comincia a pubblicare le prime canzoni inedite sulla varie piattaforme digitali, trovando il vero primo grande riscontro con ‘Girasoli’, uscito alla fine del 2019.
“Il silenzio di questi mesi è stato assordante. – racconta lo stesso artista – C’era arte anche lì e, per la prima volta, ho provato a dargli un suono, un colore. L’opera di Munch mi ha sempre affascinato fin da piccolo, ogni volta sfogliavo le pagine del mio libro di arte e mentre la prof spiegava la guardavo stregato, chiedendomi che suono avesse quel grido: assordante, stridulo o addirittura armonioso. Mi sarebbe piaciuto riuscire a sentirlo. Chissà in quanti lo hanno immaginato. Oggi sono qui e riguardandolo in questi giorni riesco a sentire una voce: la mia”.
Acquista qui il brano |
Francesco Cavalli
Ultimi post di Francesco Cavalli (vedi tutti)
- Marracash e Calcutta, coppia inedita da “Laurea ad honorem” – RECENSIONE - Marzo 22, 2022
- Emanuele Corvaglia, “Tu pensala come vuoi” è il nuovo singolo - Marzo 18, 2022
- Baltimora, il nuovo singolo si intitola “Marecittà” - Marzo 18, 2022
- Mydrama torna con il singolo “L’una di notte” - Marzo 17, 2022
- Ariete, diventare grandi tra “Castelli di lenzuola” – RECENSIONE - Marzo 17, 2022