Mahmood con Elisa nel nuovo singolo “Rubini”
Nuovo estratto da Ghettolimpo in radio per il cantautore
Mahmood non perde e tempo e torna con un nuovo singolo dal titolo Rubini in compagnia di Elisa. Il nuovo brano è disponibile in tutte le radio a partire da venerdì 27 agosto. Rubini, che segue in linea temporale Klan, rilasciato a maggio nelle radio, rappresenta il sesto singolo estratto dall’ultimo album del cantautore intitolato Ghettolimpo, pubblicato lo scorso 11 giugno da Island Records/Universal Music Italy.
Il brano, che viene prodotto da Dario ‘Dardust’ Faini, è stato scritto da Mahmood a quattro mani con la stessa Elisa durante un soggiorno in Toscana e rappresenta un racconto dell’adolescenza dello stesso artista vista con gli occhi da adulto.
“Elisa è una delle artiste italiane che più ho nel cuore e per cui nutro una stima immensa e grazie alla quale ho imparato molto. – racconta lo stesso Mahmood – Questa collaborazione ha per me un’importanza gigantesca, tanto che è il pezzo a cui ho più lavorato, perché volevo che fosse perfetto. Mi sono immediatamente innamorato del provino di Elisa: ho iniziato subito a metterci la testa, rielaborandolo con aggiunte di testo, un nuovo intro e aggiungendo delle chitarre sognanti nel ritornello”.