Malika Ayane pronta ad un imminente ritorno (?)

Potrebbe essere vicino il ritorno della cantautrice italo-marocchina

Malika AyaneMalika Ayane manca ufficialmente dalla scena discografica dal febbraio 2015 quando, partecipando alla sua quarta edizione del Festival di Sanremo, pubblicò il suo ultimo lavoro, Niaf (qui la nostra recensione). Dopo i grandissimi successi radiofonici e di vendita di brani cult come Adesso e qui (nostalgico presente)Senza fare sul serioTempesta la cantautrice italo-marocchina è tornata negli ultimi mesi in studio di registrazione per realizzare il successore di un disco che l’ha confermata come assoluta protagonista della musica italiana ala femminile.

In questi mesi la Ayane ha lavorato al suo nuovo album tra Milano, Berlino e Parigi ritrovando alcuni dei suoi collaboratori storici come Pacifico Shridhar Solanki (qui tutti i dettagli). Negli ultimi giorni, rispondendo alla domanda di un fan che le chiedeva quando sarebbe arrivato il nuovo album, la cantautrice ha fatto sapere che <<avrei detto “arrivo con le piogge” ma quest’anno vuol dire tutto e niente. Nuovo singolo tra poco>>.

Stando a quando dichiarato, dunque, il quinto capitolo discografico dell’artista di Come foglie potrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi autunnali sempre con il patrocinio della storica etichetta della Sugar Music di Caterina Caselli. Il primo singolo estratto, invece, parrebbe essere piuttosto vicino e alcuni rumors non ancora ufficiali ci parlano di una data già fissata per il 18 maggio in modo da poter attraversare tutta l’estate realizzando, magari, un altro tormentone radiofonico prima di lanciare ufficialmente il disco.

Se dovesse essere questa la strategia discografica è possibile che prima della pubblicazione dell’album possano essere stati previsti due singoli (uno da lanciarsi il 18 maggio, l’altro sul finire dell’estate per anticipare davvero l’uscita del disco) altrimenti è possibile che il tutto venga fatto slittare all’autunno quando sarà più facile conquistare l’airplay e l’attenzione discografica. Staremo a vedere.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.