Il cantautore torna con un nuovo singolo in compagnia di due colleghi
Mameli torna con un nuovo singolo in compagnia di Blind e Nashley dal titolo Non cambi mai. Il brano è disponibile a partire da venerdì 16 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download per Sony Music Italy.
Mameli nel 2020 aveva pubblicato l’album ‘Amarcord’ (di cui qui trovate la nostra speciale recensione), suo secondo progetto discografico ufficiale dopo ‘Inno’, pubblicato l’anno precedente dopo la sua partecipazione ad ‘Amici di Maria de Filippi’.
“Quando eravamo lì in studio a registrare ognuno sentiva il pezzo come suo – commenta Mameli – Non ci siamo mai detti in faccia quale fosse il concetto secondo il quale stavamo scrivendo e non penso glielo chiederò in futuro: è bello pensare che in quel momento ognuno avesse la sua idea e che alla fine tutte siano sfociate in un unico discorso.“
“Abbiamo lavorato a questo brano con tanto entusiasmo e penso che dal risultato si senta – dichiara Blind – con Mameli avevo già collaborato ed è una bellissima persona, sia a livello artistico che umano. Nashley invece l’ho conosciuto grazie a questa canzone e si è rivelato essere un ragazzo d’oro e un grande artista.”
“La mia parte di ‘Non cambi mai’ è nata in un modo del tutto inaspettato – commenta Nashley – stavo lavorando con Mameli ad alcuni miei brani e durante una pausa lui mi ha fatto sentire il ritornello di questo brano, credo di non essere riuscito a trattenermi e in pochi minuti ho scritto una strofa rap: sapevo esattamente cosa volevo dire, ero stato particolarmente ispirato. Ho voluto mettere in rilievo la differenza di carattere di due persone. Una delle due che scappa, che non sa decidere perché non sta bene con se stessa e tiene sempre sulle spine l‘altro che non si arrende e la rincorre nonostante tutto”.