venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Marco Mengoni torna annunciando il singolo “Cambia un uomo”

Svelati i dettagli del ritorno radiofonico del cantautore

Uscirà per l’etichetta discografica Sony Music Italy il prossimo 29 ottobre 2021 il nuovo singolo radiofonico di Marco Mengoni con titolo Cambia un uomo. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore di Ronciglione tramite i propri spazi social ufficiali dopo che ieri aveva dato appuntamento ai numerosi fan.

Marco Mengoni - Cambia un uomo

Il nuovo singolo inedito arriva in rotazione radiofonica a distanza di quattro mesi dal rilascio della hit estiva “Ma stasera” (di cui qui la nostra recensione) che si è aggiudicata anche la vittoria del Power Hits Estate 2021 di RTL 102.5. “Ma stasera”, scritta dallo stesso Marco Mengoni insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Katoo, aveva goduto della produzione internazionale di Purple Disco Machine. Proprio insieme a quel singolo (certificato disco di platino per le oltre 70.000 copie vendute) questa nuova “Cambia un uomo” fa da anticipatore del nuovo album d’inediti al quale il cantante di Ronciglione sta lavorando da diversi mesi. Ancora non è, però, dato sapere quando uscirà questo nuovo progetto discografico che farà da seguito ad “Atlantico” (qui la recensione), uscito alla fine dell’autunno del 2018.

“Cambia un uomo” è stato scritto da Daniele Magro e dallo stesso Marco Mengoni. I due artisti avevano già avuto modo di collaborare insieme in passato. Per Mengoni, infatti, l’autore siciliano aveva composto, nel 2016, “Proteggiti da me”, un brano inserito nell’edizione dal vivo dell’album “Marco Mengoni Live”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.