Il brano apre le porte al nuovo album d’inediti
Da venerdì 16 settembre 2022 è in radio e su tutte le piattaforme digitali “Tutti i miei ricordi“, il nuovo singolo di Marco Mengoni che anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico “Materia (Pelle)“. L’album è il secondo capitolo dell’ultima trilogia discografica del cantautore di Ronciglione dopo il progetto apripista di “Materia (Terra)” (di cui qui la nostra recensione).
Il brano porta in sé il seme della contaminazione, degli incontri inaspettati e dei mondi differenti che si amalgamano perfettamente pur mantenendo le proprie peculiarità. E così il mondo del clubbing si fonde con i tanti strumenti suonati, dagli archi ad elementi più inaspettati come la body percussion.
Scritto dallo stesso Marco Mengoni con Alessandro La Cava, Roberto Casalino e Dario Faini, che ne firma anche la produzione come DRD, in “Tutti i miei ricordi” (di cui qui testo, audio e significato) la voce di Marco emerge energica e racconta di una presa di coscienza dell’importanza del passato e di quei ricordi che saranno la “schiena contro il vento” per affrontare il futuro.