Mario Nunziante torna con l'EP "Questa è la mia vita" - Recensiamo Musica

Mario Nunziante torna con l’EP “Questa è la mia vita”

Mario Nunziante è tornato alla carica: lui fu uno dei primi cantautori a partecipare all’ottava edizione di Amici di Maria de Filippi (quella vinta da Alessandra Amoroso), classificandosi sesto ad un passo dalla finale. Poi ci fu un contratto con la Sony magicamente annullato, la vittoria a un nuovo talent “Musicflash” e un nuovo singolo, nel 2013 firmato da Mango, dove duetta anche quest’ultimo (Voce senza voce). Poi se ne erano perse le tracce. Ma il cantautore crotonese non ha mai smesso di lavorare e avere a che fare con la musica, così giovedì 27 aprile è uscito Questa è la mia vita, un ep di due brani prodotto dall’etichetta Calabria Sona che arriva dopo i primi due EP In ogni istante che vivrai e Voce senza voce.

Il progetto contiene due brani: il primo, omonimo al titolo dell’ep, vuol essere un brano autobiografico e pungente: un punto di vista sulle cose in cui vale la pena credere e quelle in cui non vale la pena. Il secondo, intitolato Senza più colori invece, è un pezzo più scanzonato, con qualche vena polemica, ma coperta con un velo di ironia.

Le due canzoni hanno – precisa Mario sui social – “sonorità diverse dai precedenti lavori e che mostrano un altro lato della mia scrittura” e saranno accompagnate da altrettanti videoclip ufficiali. Un ritorno sulle scene atteso dai fedelissimi di “Amici” che ancora lo ricordano all’interno della scuola più famosa d’Italia.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent “Amici di Maria de Filippi”; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *