Fuori da venerdì 25 ottobre il primo EP di Matteo Romano, intitolato “Finta nostalgia”, anticipato dal singolo “Tornado”
Si intitola “Tornado”, il nuovo singolo di Matteo Romano, disponibile in radio e in digitale da venerdì 4 ottobre, brano che anticipa l’uscita del suo primo EP “Finta nostalgia”, fuori venerdì 25 ottobre su tutte le piattaforme digitali.
Torna così a pubblicare musica una delle voci più gentili della scena pop italiana amata dai più giovani. “Finta nostalgia” è la realizzazione del percorso musicale e di crescita che Matteo ha sperimentato negli ultimi anni, dai brani d’esordio che lo hanno introdotto sulla scena, fino ai singoli che lo hanno presentato a un pubblico più ampio.
Tra canzoni già note e amate dai fan e inediti ancora da conoscere, “Finta Nostalgia” racchiude l’anima di un giovane cantautore che giorno per giorno conosce sempre più se stesso e ciò che lo circonda, tra forti emozioni e relazioni con le persone che, in positivo o in negativo, innegabilmente lasciano il segno.
“Tornado” rappresenta il tassello successivo della produzione artistica di Matteo Romano, dopo la pubblicazione di “Assurdo”, canzone con cui ha aperto il suo 2024 in musica.
«Questo nuovo singolo per me rappresenta una metafora musicale del triste destino di un rapporto confuso e indefinito, dai confini sfumati – spiega l’artista – è una storia, come altre mille storie , in cui le intenzioni (o i momenti) dei protagonisti non combaciano, nonostante un sentimento comune. In sala di registrazione insieme agli altri autori abbiamo provato a trasferire questa sensazione di disallineamento anche attraverso l’immaginario musicale e sonoro sorprendente».
“Tornado” approfondisce il caos sentimentale che si genera quando una persona cara torna a essere presente nella vita del protagonista. Qualcuno che ha evidentemente provocato delle ferite nel passato e che sconvolge gli equilibri emotivi, come una tempesta, facendo riaffiorare i ricordi legati alle esperienze insieme, spingendo a voler scappare lontano per non affrontare nuovamente una storia che lo farebbe soffrire.
Matteo Romano è pronto a proseguire con la propria carriera musicale con questi nuovi ed emozionanti progetti, dopo la collaborazione internazionale con Cian Ducrot in “Part of me” e quella tutta italiana con il cantautore Luigi Strangis con “Tulipani Blu”, che hanno fatto seguito ai successi di “Concedimi” (doppio disco di platino) e “Virale” (disco di platino).
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Area Sanremo 2024, ecco i nomi dei convocati per le audizioni - 13 Novembre 2024
- Angelo Branduardi, in arrivo il cofanetto “Santi e malandrini” per i 50 di carriera - 13 Novembre 2024
- “Io Canto Generation 2024”, tutto pronto per la finalissima (13 novembre) - 13 Novembre 2024
- Sanremo Giovani 2024: passano il turno Tancredi, Mew e Mazzariello - 12 Novembre 2024
- Sanremo Giovani 2024, i cantanti e le sfide della prima puntata (12 novembre) - 12 Novembre 2024