Mecna, fuori il nuovo singolo “Quanto ti importa”

Mecna

Tempo di nuova musica per Mecna, che rompe il silenzio pubblicando il singolo “Quanto ti importa”, fuori per EMI / Universal Music Italy a partire dallo scorso 21 marzo

Mecna ritorna sulle scene con il singolo “Quanto ti importa”, dallo scorso 21 marzo su tutte le piattaforme digitali. Il brano arriva dopo la release di tre video su Instagram e combina una scrittura incisiva a una produzione essenziale curata da Fudasca. Il beat si regge su un campione originale che porta le strofe rappate all’interno di sonorità r&b moderne.

Un’alternanza di barre e canto che contraddistingue da sempre lo stile di Mecna. Un racconto di una storia vera e vissuta, un punto di vista romantico e malinconico allo stesso tempo. Con questo brano l’artista riesce ad evolversi ancora una volta, pur rimanendo riconoscibile e ancorato alla scena rap con coerenza e identità.

Nelle settimane scorse su Instagram, Mecna aveva iniziato a pubblicare dei brani in esclusiva. “Caro inverno”, “Passione” e “Pizza a domicilio” non seguono nessuna regola, sono veri e propri flussi di coscienza, riflessioni lucide che si susseguono su melodie di pianoforte e sample vocali.

Questa serie di nuovi video, assegnati a registi diversi e alla loro visione (Christian Kondic, Francesca Silvestri, Niccolò Bassetto) rendono chiara l’intenzione di Mecna di abbattere ogni barriera tra artista e ascoltatore, consegnando brani nudi e autentici in cui le immagini fanno da padrone, a riprova della grande cura estetica che Corrado infonde ai suoi progetti. Un progetto nuovo in cui non ci sono strategie, né si inseguono le logiche commerciali o di distribuzione di oggi, ci sono solo musica, immagini e pura e semplice poesia.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: