I due rapper tornano in radio con un nuovo estratto dall’ultimo album
Si intitola Medaglia il nuovo singolo di Emis Killa e Jake La Furia (a cui qui la nostra ultima intervista), disponibile in rotazione radiofonia a partire da venerdì 18 settembre come nuovo estratto dall’album di inediti 17 (di cui qui la nostra recensione), pubblicato anch’esso lo scorso venerdì per Sony Music Italy e già anticipato nella sua pubblicazione dal singolo Malandrino, uscito qualche settimana prima.
Emis Killa ha commentato così il nuovo progetto: “quando mi avvicinai al rap italiano ero solo un ragazzino, pieno di conflitti interiori, di sogni, e di talento, anche se allora non lo sapevo ancora. I rapper che ascoltavo a quei tempi erano per me dei fratelli maggiori, chi più chi meno mi ha insegnato qualcosa, direttamente o no, nella musica e nella vita. Tra tutti però, Jake è quello che più mi motivò a provarci. Nonostante la mia ascesa, e il mio diventare “uno del giro”, ho sempre vissuto la sua musica da fan, anche dopo esserci conosciuti ed essere diventati molto amici. E da suo fan, oggi desideravo ascoltare un suo disco di quelli scritti con l’attitudine di strada, la stessa che mi ispirò diciassette anni fa. Mai avrei immaginato che lo avremmo scritto insieme”.
“La prima volta che vidi Emis Killa era piccolo, arrogante e lampadato. Ma aveva quel fuoco negli occhi che ti faceva capire che ce l’avrebbe fatta. Aveva fame. E talento. Col tempo è diventato un grande rapper, ed è diventato un grande amico, e questo è molto più difficile, ve lo assicuro. Ho sempre pensato che se un giorno qualcuno avesse raccolto la mia eredità, sarebbe stato lui. Non potevo immaginare che avremmo iniziato questo processo facendo un disco insieme” – ha dichiarato invece Jake La Furia.
All’interno del disco, che unisce per la prima volta due “pesi massimi” del rap italiano, sono presenti inoltre numerose collaborazioni come Massimo Pericolo, Fabri Fibra, Salmo, Lazza e Tedua.