Pianeta Indie Recensiamo Musica

Tutte le ultime novità del mondo indie

E’ un mese di grandi ritorni quello di giugno. Tornano, infatti, a farsi sentire diversi cantautori indipendenti che negli ultimi anni hanno riscosso un buon riscontro di pubblico, Gazzelle in primis. Di seguito i nostri consigli per l’ascolto:

LUCA BASSANESEpoco indie ma molto indipendente, il cantautore veneto torna sulle scene musicali pubblicando il nuovo singolo Balla balla“. Da sempre attento ai temi sociali (ascoltare anche la precedente “Colori della stessa natura”), Bassanese partecipa con il brano al progetto #ceunmondochesimuove sottolineando la potenza del ballo come forma di unione tra i popoli e le persone.

NICOLO’ CARNESIcon un post su Instagram il cantautore palermitano ha annunciato il suo ritorno con il brano Spogliati rilasciato il 21 giugno, giorno dell’inizio dell’estate, come inno a spogliarsi dalle proprie paure. Il singolo, inoltre, vede la partecipazione straordinaria di Brunori Sas, collega e amico, con il quale aveva già collaborato nel precedente “Mi sono perso a Zanzibar”.

EUGENIO IN VIA DI GIOIAil gruppo torinese ha pubblicato su Youtube il video del singolo Lettera al prossimo estratto dal loro ultimo album “Natura viva” che descrive la realtà odierna attraverso una cinica presa di coscienza e una richiesta per il prossimo: “giurami che veglierai con me se no poi domani saranno guai”.

https://www.youtube.com/watch?v=h5YpprrhTeU

GAZZELLE: gran bel ritorno quello di Flavio Pardini, in arte Gazzelle. Venerdì 21 giugno è stato rilasciato il suo nuovo singolo dal titolo Polynesia. Dopo il successo dell’ultimo album e del relativo tour, il cantautore romano torna in radio con un singolo dai suoni estivi, richiamando la sua “Sayonara”, pur utilizzando parole prettamente malinconiche.

SCARDA: il 21 giugno è stato rilasciato anche il nuovo singolo del calabrese Scarda dal titolo Tropea“, dedica omaggio alla celebre e bellissima città del Tirreno, simbolo del concetto d’estate per il cantautore.

Buon ascolto!

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

One thought on “Pianeta Indie: giugno è il mese del ritorno di Gazzelle e Nicolò Carnesi”

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.