sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Non abbiamo armi”, dal 9 febbraio il nuovo album di Ermal Meta

Sanremo, nuovo album e prima volta al Forum per il cantautore

E’ passato solo un anno dall’ultimo disco di inediti di Ermal Meta, Vietato morire, che è però già pronto a tornare con un nuovo progetto in uscita il 9 febbraio, in contemporanea con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2018, dove presenterà il brano “Non mi avete fatto niente”, nell’atteso duetto con il collega Fabrizio Moro.

Ermal Meta "Non abbiamo armi"

Cantautore da sempre molto prolifico, ha scritto per sè e per altri numerosi successi, reduce dallo strepitoso viaggio dell’ultimo progetto dal titolo “Vietato morire”, partito dal terzo posto all’Ariston dell’anno scorso con l’omonimo brano fino al disco di platino per l’album per le oltre 50.000 copie vendute e un lungo tour in Italia ed Europa. L’artista di origini albanesi è pronto a tornare con “Non abbiamo armi”, nuovo disco (il terzo della sua carriera da solista) composto da 12 inediti (sotto la tracklist) che nasce, come spiegato dallo stesso Ermal da una riflessione derivante da una semplice domanda: “Come si può evitare il male e prendere solo il bene? È semplice, non si può. Non puoi camminare senza prima cadere, non puoi correre senza prima camminare e non puoi volare senza dopo cadere. È un cerchio. Non ci sono armi contro questo. Non abbiamo porte o scudi. Abbiamo solo quello che proviamo e io dico che ci basta”.

Sarà quindi un altro anno impegnativo quello del cantautore: Sanremo, nuovo album e nuovo tour, con una data speciale al Mediolanum Forum di Assago (MI), dove presenterà le nuove canzoni suonando per la prima volta della sua carriera in un palazzetto.

Ermal Meta - Non abbiamo armi tour

TRACKLIST:

1. Non mi avete fatto niente (feat. Fabrizio Moro)
2. Dall’alba al tramonto
3. 9 Primavere
4. Non abbiamo armi
5. Io mi innamoro ancora
6. Le Luci di Roma
7. Caro Antonello
8. Il Vento della vita
9. Amore Alcolico
10. Quello che ci resta
11. Molto bene, molto male
12. Mi salvi chi può