Tutti i progetti discografici attesi per questo nuovo mese
Passato il tornado dell’estate con le rispettive hit da tormentone, il mercato si appresta a tornare alla normalità. Tanti gli album che, nel corso delle prossime settimane, arriveranno sugli scaffali dei negozi di dischi aumentando mano a mano di numero. Il mese di settembre 2023 offrirà, da questo punto di vista, già tantissimi spunti interessanti con titoli di primo rilievo per la musica made in Italy.
Si parte venerdì 1 settembre con il nome di Yung Snapp che si appresta a pubblicare il proprio album da rapper e produttore intitolato “LHotel Montana”.
La giornata di venerdì 8 settembre offrirà l’opportunità di ascoltare il nuovo lavoro in studio di Biondo. Il cantante lanciato da ‘Amici 17‘ arriva al quinto album in carriera con il titolo di “Cattive abitudini”. Tra i nomi importanti del comparto discografico italiano compaiono due coppie di eccezione. Per il pop tradizionale Francesco Renga e Nek lanciano il loro album congiunto dal titolo “Renga Nek“. Nello scenario della musica urban, invece, compiono un’operazione simile Coez e Frah Quintale che rilasciano il loro “LoveBars”.
Il venerdì 15 settembre sarà la giornata del cantautore Roberto Casalino che ha scelto il titolo di “Dieci piccole ragioni” per il suo nuovo lavoro discografico. Pubblicazione attesa anche per Il Tre con il progetto “Indivisibili” oltre che per il pianista Ludovico Einaudi che lancia il disco “In a time lapse”.
Data ricca di pubblicazioni quella di venerdì 22 settembre con l’uscita più attesa del mese, ovvero quella di Ligabue. Il nuovo album che il cantautore di Correggio ha preparato per il proprio pubblico porta il titolo di “Dedicato a noi”. Nella stessa giornata sarà la volta anche del debutto discografico del giovane Matteo Bocelli con il suo primo disco internazionale dal titolo “Matteo”. Attesi anche i dischi di Federica Abbate con il titolo “Canzoni per gli altri” e GionnyScandal con un disco intitolato “Black mood 2”.
La chiusura discografica del mese avverrà venerdì 29 settembre con il rilascio del nuovo lavoro discografico d’inediti di Annalisa. L’artista femminile maggiormente rappresentativa di questi ultimi mesi rilascerà il suo album dal titolo “E poi siamo finiti nel vortice”. Nella stessa giornata, però, ci sarà spazio anche per la musica di Tropico, al secolo Davide Petrella, con “Chiamami quando la magia finisce” e di Mario Biondi con “Crooning undercover”. Chiude il mese il rilascio di Luca Barbarossa, al suo nuovo album d’inediti con “La verità sull’amore”.