sabato 7 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi album: le uscite discografiche di Luglio 2021

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo settimo mese dell’anno

“Luglio col bene che ti voglio” cantava Riccardo Del Turco nell’estate del ’68, in un momento storico così incerto torniamo a proporvi le consuete uscite degli album previste per il mese di Luglio 2021. In un’estate caratterizzata dalla ripresa dei concerti, le risorse dell’industria discografica si concentrano principalmente sui live e sull’uscita di singoli, ma non mancano alcune sorprese.

Si parte con le uscite in programma venerdì 2, a cominciare dal sesto album in studio di Fred De Palma,  intitolato Unico, anticipato dai singoli “Ti raggiungerò” e “Un altro ballo” feat. Anitta. In scaletta numero collaborazioni, tra cui spiccano: Guè Pequeno, i Boomdabash, Samurai Jay, Boro Boro, Rosa Chemical, e Juanfran. Sempre per la stessa data è previsto il nuovo disco di Daniele Barsanti, intitolato Zingari.

Per venerdì 9 è atteso in versione fisica Twerking Beach, il nuovo Ep di Elettra Lamborghini, composto da quattro inediti tra cui spicca la hit estiva “Pistolero”. Per la stessa giornata sono previsti anche i rilasci di Amante di AstolMilano soprano di Don Joe, impreziosito dalla presenza di ben ventiquattro ospiti.

Sempre la seconda settimana del mese, sul fronte internazionale, segnaliamo l’uscita di Magia, il terzo progetto discografico del cantautore spagnolo Alvaro Soler, italiano d’adozione. Ancora nessun’altra pubblicazione prevista per i successivi venerdì di luglio, un mese storicamente privo di grandi uscite, in attesa di ritrovarci a settembre rinvigoriti dalle meritate vacanze estive.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.