Nuovi album: tutte le uscite discografiche di marzo 2019

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo terzo mese dell’anno

Dopo aver dato spazio alle uscite discografiche sanremesi protagoniste del mese di febbraio, il mercato musicale italiano prosegue con le pubblicazioni previste in questo marzo 2019. Diverse le proposte in calendario, a cominciare da quelle in programma per venerdì 1, tra cui spiccano Re Mida del giovane rapper Jacopo Lazzarini, meglio noto con lo pseudonimo di Lazza, e il secondo progetto discografico Vivi per sempre dei Canova.

Si prosegue l’8 marzo con l’attesissimo dodicesimo progetto discografico di Luciano Ligabue, intitolato Start, anticipato dal singolo Luci d’America. Tra le altre uscite previste per questa data, spiccano: Più forti del ricordo di Carmen Ferreri, Bastasse il cielo di Pacifico, Riaccolti della combat folk band dei Modena City Ramblers, Uomo l’ottavo disco in studio di Mondo Marcio e Le favorite Vol. 1 l’omaggio al mondo delle donne di Giulia Mutti, artista che abbiamo apprezzato in concorso alla passata edizione di Sanremo Giovani.

Si prosegue il 15 marzo con una delle protagoniste dell’ultimo Festival, in gara per l’undicesima volta, vale a dire la cantautrice Paola Turci al suo quindicesimo lavoro in studio dal titoloViva da morire. Tra gli altri rilasci, segnaliamo: Alma di Enrico RuggeriPerle l’album dal vivo di Dodi Battaglia (impreziosito dall’inedito firmato da Giorgio Faletti); il greatest hits Sulle ali di un sogno dello storico gruppo rock progressivo de Le Orme e, infine il nuovo album dell’irriverente Romina Falconi, intitolato Biondologia.

In attesa di ulteriori aggiunte dell’ultima ora, concludono il mese di marzo le uscite in programma venerdì 22, le prime di questa primavera 2019, vale a dire Vengo in pace decimo album in studio di Francesco Tarducci, in arte Nesli, e Dove gli occhi non arrivano” di Mirko Martorana, al secolo Rkomi, prodotto da Charlie Charles. Previsto per il 29 marzo, infine, il nuovo lavoro di Vittorio Crisafulli, alias Quentin40, dal titolo 40.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.