giovedì 24 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi album: tutte le uscite discografiche di Maggio 2022

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo quinto mese dell’anno

Ben ritrovati per il consueto appuntamento con le uscite discografiche in programma in questo 2022, scopriamo insieme quali sono i nuovi album previsti per il mese di maggio. Partiamo da venerdì 6, giorno scelto da Willie Peyote per lasciare il suo nuovo lavoro Pornostalgia, anticipato dal singolo “La colpa al vento” e che arriva a un anno di distanza dal suo fortunato debutto al Festival di Sanremo.

Sempre per la stessa data, sono previsti i rilasci de: gli Extralisco con Romantic Robot, i Ministri con il loro settimo album in studio Giuramenti, il musicista Paolo Belli con il progetto di cover La musica che ci gira intorno“, la giovane Claudym con l’EP d’esordio “UnPopular” ed, infine, il nuovo lavoro di Sfera Ebbasta insieme al produttore giamaicano Rvssian intitolato Italiano.

Si prosegue con le uscite in programma per il 13 maggio, tra cui segnaliamo I Am Emma” di Emma Muscat, contenente il brano che l’ugola maltese presenterà all’Eurovision Song Contest 2022, e l’atteso nuovo progetto discografico del rapper Gemitaiz, dal titolo Eclissi, anticipato dall’omonimo singolo realizzato in coppia con Neffa.

In attesa degli annunci ufficiali dei progetti dei ragazzi di “Amici” di Maria De Filippi, concludono le uscite del mese i lavori degli Eugenio In Via Di Gioia con il loro quarto album Amore e rivoluzione e Galeffi con Belvedere, previsti entrambi per il 20 maggio, mentre per venerdì 27 sono attesi i rilasci dei The Zen Circus con Cari fottutissimi amici e dei Sonohra con Liberi da sempre 3.0.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.