Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana
Nuova settimana e quindi nuove canzoni in arrivo che arrivano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 7 gennaio 2022.
I brani più attesi in radio |
Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello di Samuel per il suo nuovo singolo. Elettronica, questo il titolo del nuovo brano, è il singolo dal cantautore per questa sua ripartenza discografica dopo il singolo estivo “Cinema” realizzato in collaborazione con Francesca Michielin.
Al campionato dell’inverno 2022 intendono giocare di coppia anche Gianna Nannini e Rosa Chemical con il singolo Benedetto l’inferno. Il brano è la nuova scommessa del produttore Canova che ha scelto di unire due delle personalità più incisive del rock italiano anche se appartenenti ad epoche e tradizioni diverse della nostra cultura musicale.
Presente, poi, anche Gaia con il suo nuovo singolo Salina, canzone estratta dall’ultimo disco d’inediti della cantante intitolato “Alma”. A proposito di nuovi estratti radiofonici è presente anche Solite pare dal progetto di esordio del producer Sick Luke che qui si accompagna alle voci di tha Supreme e Sfera Ebbasta.
Tra le altre proposte odierne spicca quella di Enrico Ruggeri, nuovamente in radio con il brano inedito La rivoluzione che anticipa l’omonimo nuovo album. Nuovo singolo anche per Enula che ritorna sulla scena discografica con il singolo Il buio (mi calma) che arriva in rotazione radiofonica dopo essere stata esclusa dal concorso di Sanremo Giovani.
Nelle proposte più giovani e contemporanee della giornata ci sono quelle di Francesco Bertoli, in uscita con Cosmo, e di Carola Campagna che si propone con il singolo Ora no. Presenti, poi, anche Giulia Penna con Amore al quadrato e la coppia di Gionnyscandal e Claudia Ciccateri con Sei parte di me. A chiudere la giornata ci sono le proposte cantautorali di Fulminacci che ha scelto di proporre in radio Brutte compagnie e di Marco Guazzone con l’inedito Al posto mio.