Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana
Nuova settimana e quindi nuove canzoni in arrivo che arrivano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 7 maggio 2022.
I brani più attesi in radio |
Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello di Ultimo per il suo nuovo singolo. 2step è il brano scritto ed interpretato originalmente da Ed Sheeran per il suo ultimo album d’inediti. Per quest’occasione è stato riscritto con una strofa inedita appositamente dal cantautore romano. A proposito di collaborazioni fa il proprio ritorno sulle scene anche la talentuosa Elisa che, direttamente dal proprio ultimo doppio album d’inediti, estrae il brano Litoranea per la rotazione radiofonica in una speciale versione insieme a Matilda de Angelis.
Al campionato della primavera 2022 intende giocare anche Marco Mengoni che, proprio come lo scorso anno, lancia in radio un suo nuovo singolo inedito intitolato No stress che si candida ad un posto tra i tormentoni della prossima estate anticipando anche il prossimo album d’inediti. Ai sapori estivi si è ispirato anche il giovane Sangiovanni per Scossa che farà da colonna sonora anche alla nuova serie TV di Netflix, ‘Summertime’.
Tra i nuovi estratti occorre citare anche quello inedito di Aka 7even che manda in rotazione radiofonica il brano Come la prima volta dopo l’avventura sanremese con ‘Perfetta così‘. Presente, poi, anche Ligabue con il suo nuovo singolo Non cambierei questa vita con nessun’altra che apre la prossima stagione live del rocker di Correggio. E’ presente anche Attraverso cantata dalle voci di Lorenzo Fragola e Mameli per segnare una ripartenza discografica per entrambi. Tutta al femminile, invece, Un momento di felicità dell’inedita accoppiata formata da Marina Rei e Carmen Consoli.
Tra i ritorni più attesi ed apprezzati figura in questa giornata quello di Nina Zilli con un nuovo singolo prodotto da Danti ed intitolato Munsta. Il rap italico avrà la propria quota nella proposta di Fasma intitolata Bimbi sperduti oltre che in quelle di Random e Villabanks, dal titolo Estranei, e degli Psicologi e Ariete, intitolata Umore. Più cantautorali suoneranno, invece, Ron con Più di quanto ti ho amato e Nada con In mezzo al mare.
All’estate punta la coppia di Ivan Garantino e Ivana Spagna con il brano Napoli Cuba. Jack Savoretti, invece, omaggia la nostra storia cantautorale con una propria versione di Io non vivo senza te. Chiudono la giornata due giovani leve della nostra musica pop come Matteo Bocelli con l’inedito Tempo e Leonardo Zaccaria con Margot Robbie.