Nuovi Singoli Recensiamo Musica

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 31 maggio 2019.

Tra i brani più attesi c’è sicuramente il nuovo singolo inedito del cantautore italiano per eccellenza dell’ultimo ventennio: Tiziano Ferro. La penna di Latina tornerà a proporsi al pubblico con il primo brano estratto dall’album d’inediti che arriverà il prossimo autunno. Con lui hanno collaborato alla scrittura del brano il fedele Emanuele Dabbono e la nascente penna di Giordana Angi, seconda classificata dell’utlima edizione di Amici di Maria de Filippi. E allora Buona (cattiva) sorte a tutti.

Altra assoluta novità è il ritorno inedito di Baby K che anche quest’anno torna a proporsi per l’estate cercando di bissare i successi di Da zero a cento e Voglio ballare con te presentando al pubblico la sua Playa che già ha addosso il profumo di nuovo tormentone da spiaggia.

A tornare in radio con nuovi estratti dal loro ultimo album d’inediti ci sono anche i Negrita, che scelgono per la rotazione uno dei più brani del loro ultimo lavoro-raccolta, Andalusia, e Francesco Renga, che, anche lui reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, si propone questa volta con Prima o poi.

Tra le proposte radiofoniche più giovane ci sono i nuovi singoli di Cordio, che pubblica in radio la sua nuova Almeno tu ricordati di me, e del gruppo tutto al femminile de Le Deva, che tornano in rotazione per i mesi più caldi dell’anno pubblicando Shangai.

Andranno benissimo in radio anche Lorenzo Fragola e Federica Abbate che per la prima volta uniscono insieme le loro voci alla ricerca di un tormentone estivo quasi assicurato vista la leggerezza vocale di lui e la penna da hit parade di lei che negli anni ha firmato Roma-Bangkok, Non ti dico no Amore e capoeira. Insieme conquisteranno indubbiamente il mercato radiofonico e digitale con il loro duetto su Camera con vista. Tra gli altri ritorni più misteriosi spicca il nome di Benji & Fede che pubblicheranno, dopo averlo annunciato oggi, Dove e quando, il loro nuovo singolo estivo che tenterà di bissare i successi di Moscow Mule Tutto per una ragione degli scorsi anni.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.