Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana
Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 18 giugno 2021.
I brani più attesi in radio |
Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello di Marco Mengoni per il suo nuovo singolo estivo. Ma stasera, questo il titolo del nuovo brano, è la nuova scommessa di uno dei giovani cantautori pop nostrani che, indiscutibilmente, si presenta con uno dei più attesi ritorni discografici di questa calda stagione estiva.
Al campionato dell’estate 2021 intendono giocare di coppia anche Blanco e Sfera Ebbasta con un duetto su Mi fai impazzire. Per loro si tratta di una collaborazione del tutto inedita. Il giovanissimo cantautore ha conosciuto la sua fortuna quest’inverno con ‘La canzone nostra‘ realizzata con Salmo e Mace mentre, invece, Sfera Ebbasta ha sfondato le classifiche degli ultimi mesi con il suo album ‘Famoso’.
Non poteva che essere presente anche Irama per l’estate 2021 dopo i molti successi delle passate stagioni dell’ombrellone. Per questa nuova annata la scelta è ricaduta su Melodia proibita, un nuovo brano inedito che ci farà compagnia per i prossimi mesi.
Di ritorno in radio c’è anche la proposta di Michele Bravi, che a distanza di un qualche dalla pubblicazione del suo ultimo album d’inediti, La geografia del buio, torna a proporsi con il brano Falene realizzato con la collaborazione internazionale di Sophie and the Giants. Tra i brani che arrivano in rotazione radiofonica ci sono anche i ritorni di Anna Tatangelo, che sceglie di estrarre il brano Sangria feat. Beba dal suo ultimo disco, e della coppia inedita di Arianna Gianfelici e I Desideri con la loro Tutto il nostro folle amore.
Gli altri ritorni radiofonici |
Singolo inedito anche per Capo Plaza e Aya Nakamura che tornano a proporsi insieme d’estate con il brano Panama che anticipa la riedizione dell’ultimo album d’inediti del trapper. Nuovo singolo anche per Motta che, per l’estate del 2021, si propone con Quello che non so di te mentre, invece, Virginio realizza il proprio ritorno discografico con il brano Brava gente. In radio tornano anche le proposte giovani di Matteo Faustini con il singolo 1+1 oltre che di Tony Effe con Effe.
Chiudono la giornata di proposte radiofoniche Roby Facchinetti con l’ultimo estratto dal suo ultimo album d’inediti, L’ultima parola, e dei The Kolors che in compagnia dei Sottotono realizzano il remix della loro Cabriolet Panorama.