sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi singoli, settimana 4 del 2021: tornano in radio Negramaro e Michele Bravi

Tutti i nuovi singoli in uscita questa settimana

Nuova settimana, nuove canzoni in arrivo che finalmente tornano a riempire le nostre giornate. Funziona così ogni venerdì e anche per questo nuovo giorno di pubblicazioni siamo tutti in attesa per ascoltare le nuove note che invaderanno la rotazione radiofonica a partire dal 22 gennaio 2021.

Tra i ritorni più attesi in rotazione radiofonica della settimana c’è sicuramente quello di Michele Bravi che dopo un anno di slittamento ha finalmente deciso di lanciare il suo prossimo progetto discografico d’inediti anticipandolo con il brano Mantieni il bacio, una canzone di cui si discute da tempo essendo stata, per stessa ammissione dell’artista di Città di Castello, oggetto di due consecutive esclusioni al Festival di Sanremo.

Michele Bravi

Tornano, poi, a proporsi anche i Negramaro che dal loro ultimo album d’inediti intitolato ‘Contatto’ (qui la nostra recensione) estraggono un secondo singolo intitolato La cura del tempo per continuare il racconto musicale già tracciato negli ultimi mesi.

Dal mondo giovanile ci sono, poi, anche i ritorni sulle scene radiofoniche di Il Tre, che anticipa il suo prossimo album d’inediti con la sua nuova Pioggia, la strana coppia formata da Ernia e i Pinguini Tattici Nucleari, insieme per una versione in duetto di Ferma a guardare realizzata originalmente solo dal rapper nel suo ultimo disco, e dei Sierra per Mezze lune.

La giornata radiofonica prosegue con tutta una serie di proposte giovanissime come quelle di Ginevra Lamborghini, che dopo l’avventura musicale della celebre sorella si cimenta con la musica in Alibi, e della coppia di Francesca Michielin e Vasco Brondi che si proporrà con Cattive stelle. Più cantautorali, invece, saranno i ritorni radiofonici di Samuele Bersani e dei The Zen Circus, entrambi impegnati con un nuovo estratto dai loro rispettivi ultimi album ed intitolati rispettivamente Il tuo ricordo Non. Chiusura di giornata affidata alla giovanissima Federica Marinari con la sua Dimenticato (mai).