mercoledì 4 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Olly, in arrivo il singolo “Quei ricordi là” estratto da “Tutta vita”

Tempo di nuova musica per Olly, che torna in rotazione radiofonica da venerdì 6 dicembre con il singolo “Quei ricordi là”, nuovo estratto dall’album “Tutta vita”

A pochi giorni dalla notizia del ritorno di Olly sul palco di Sanremo per la 75esima edizione del Festival, viene annunciato oggi che il prossimo singolo del cantautore genovese: “Quei ricordi là”, disponibile da venerdì 6 dicembre, brano contenuto all’interno del secondo album “Tutta vita” (qui la nostra recente intervista all’artista).

Si sono appena concluse le due tappe sold out milanesi del “Lo Rifarò, Lo Rifaremo Tour 2024 – 2025“, il tour di Olly che conta già 25 appuntamenti completamente sold out. Il cantautore porta sul palco tutta la sua autenticità ed energia, tra pezzi del nuovo album che ha conquistato il disco d’oro, e i brani più amati della sua carriera.

Il tour proseguirà poi questa sera con la seconda data, anche questa esaurita da tempo, al Fabrique di Milano, per poi arrivare a Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 5 dicembre SOLD OUT), Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 9 e 12 dicembre SOLD OUT), successivamente sarà a Padova (Hall – 13 e 17 dicembre SOLD OUT), Bologna (Estragon – 14  e 16 dicembre SOLD OUT), Pozzuoli – NA (Duel Club – 19 dicembre SOLD OUT) per poi concludere questa prima parte del tour con tre date a Roma (Hacienda – 20, 21 e 22 dicembre SOLD OUT).

Il concerto è la fotografia dinamica del momento attuale di Olly: l’allargamento della band e sonorità più mature rispecchiano l’evoluzione sonora che già era chiara in “Tutta vita”. Sul palco al fianco del cantautore è presente ovviamente Jvli alle chitarre e direzione musicale,  Pierfrancesco Pasini alle tastiere e Dalila Murano alla batteria a cui si aggiungeranno le incursioni al sax di Gabriele Ioppolo a partire da “La lavatrice si è rotta” per poi ritrovarlo in diversi momenti dello show. I brani di Gira, il mondo gira sono stati completamente riarrangiati per inserirsi perfettamente nel flusso di questo live. Al centro dello show trova spazio anche un momento acustico, in cui Olly con Jvli alla chitarra ricrea un po’ l’atmosfera che si respirava durante il processo creativo di “Tutta vita“.

Nel 2025 Olly continuerà a portare la sua musica in giro per l’Italia, a partire dalla primavera in cui tornerà nuovamente live con “Lo Rifarò, Lo Rifaremo Tour Club 2025”. Sono già tutte esaurite le tappe di Venaria Reale – TO (Teatro Concordia – 4 e 5 maggio), Bologna (Estragon – 7 e 8 maggio ), Roma (Atlantico – 13 e 14 maggio), Firenze (Teatro Cartiere Carrara – 19  e 20 maggio) oltre alle prima data  di  Molfetta – BA (Eremo club – 16 maggio) ed entrambe le tappe di Padova (Gran Teatro Geox – 22 – 23 maggio). Olly farà nuovamente tappa anche a Molfetta – BA (Eremo club – 17 maggio)

Appuntamento quindi ad ottobre con cinque date speciali nei palazzetti del so TUTTA VITA Tour 2025. In sole 24 ore il sold out della prima data di Genova (4 ottobre  che per l’occasione raddoppia il 5 ottobre, il tour proseguirà poi a Milano (Unipol Forum – 10 ottobre), Roma (Palazzo dello sport – 15 ottobre) e, infine, Napoli (Palapartenope – 17 ottobre).  Il tour è prodotto e organizzato da Magellano Concerti, i biglietti per i live sono disponibili in prevendita da ora.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.