Ora o mai più 2, la musica italiana torna protagonista su Rai Uno

Torna questa sera, sabato 19 gennaio, lo show inedito che racconta le storie musicali di otto artisti

Ora o mai più La musica italiana torna protagonista del palinsesto di Rai Uno con la seconda edizione di “Ora o mai più”, format già collaudato che ci terrà compagnia per sei serate fino al prossimo 2 marzo. Otto artisti che hanno conosciuto in passato grande popolarità e che, per una ragione o per un’altra, hanno perso l’attenzione dei mass media, ma non hanno mai smesso di credere nel proprio talento. Dopo avervi svelato i protagonisti che comporranno la rosa dei concorrenti di quest’anno, i riflettori si riaccendono sulle otto storie dei protagonisti: Annalisa Minetti, Barbara Cola, Davide De Marinis, Donatella Milani, Jessica Morlacchi, Michele Pecora, Paolo Vallesi e Silvia Salemi.

Un cast molto interessante, quattordici le partecipazioni al Festival di Sanremo se sommiamo tutti i concorrenti, tra cui spiccano ben tre vittorie (“Senza te o con te” tra i big nel ’98, mentre tra le Nuove Proposte “Le persone inutili” nel 1991 e “Stai con me (forever)” nel 2001) e numerosi successi (“Volevo dirti”, “La forza della vita”, “In amore” e “A casa di Luca”). Tra le novità di questa seconda stagione, a parte l’aumento di ben due puntate e la promozione al sabato sera, spicca la messa in onda in diretta, aspetto che garantirà maggiore trasparenza e meno spoiler rispetto allo scorso anno.

Questo nuovo meccanismo live favorisce l’introduzione nel regolamento del televoto, con gli spettatori da casa che potranno esprimere le proprie preferenze inviando il codice del proprio beniamino tramite SMS al numero 475.475.0 oppure digitandolo sulla tastiera nel caso di chiamata da telefono fisso al numero 894.222. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione prevista in ciascuna serata.

A giudicare i cantanti ci saranno anche gli otto big della canzone italiana, ognuno di loro verrà abbinato ad un tutor, cantante di sicura e provata notorietà, che avrà il compito di aiutare e sostenere il suo assistito nel corso della competizione. Gli otto Maestri di questa seconda edizione sono: i confermati Fausto Leali, Red Canzian, Marcella Bella, Orietta Berti e le new entry: Toto Cutugno, Ricchi e Poveri, Donatella Rettore e Ornella Vanoni. Nel corso di questo primo appuntamento verranno svelati gli abbinamenti tra coach-concorrenti. La somma dei voti della giuria in studio e del pubblico da casa determinerà una classifica, chi avrà ottenuto più punti sarà proclamato vincitore di ogni puntata, per poi addizionarsi e decretare al termine del torneo il vincitore assoluto.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.