Oroscopo Sanremese 2019, la classifica del Festival secondo le stelle

Scopriamo insieme le previsioni zodiacali del nuovo anno, con un occhio rivolto alla kermesse canora

Cosa c’entrano i protagonisti del Festival di Sanremo con l’oroscopo? Probabilmente niente, ma in questi giorni di calma piatta discografica, qualcosa ce la dovevamo pure inventare, così abbiamo deciso di giocare con le stelle e approssimare delle previsioni. Naturalmente, non potevamo che scegliere Paolo Fox, il signore degli anelli astrali, che con il suo motto “non credete ma verificate” suscita e catalizza la curiosità anche degli scettici. Da giorni ci siamo messi a studiare i suoi grafici, analizzando segno per segno l’andamento zodiacale di questo 2019 che, a sua detta, sarà ricco di novità soprattutto per i segni di fuoco. Noi ce ne laviamo le mani, per una volta le critiche se le pigli lui.

Andando con ordine, abbiamo suddiviso i cantanti in gara al prossimo Festival della canzone italiana, in scena dal 5 al 9 febbraio, in base ai segni zodiacali (per quanto concerne i gruppi il riferimento è quello del frontman/vocalist). Scopriamo insieme le previsioni dell’astrologo romano, pronunciate nel corso della puntata de “I fatti vostri” dello scorso 31 dicembre (consultabile qui nel video pubblicato sul canale YouTube della Rai), con le seguenti didascalie prese in prestito direttamente dalla sua App ufficiale.

«Il 2019 sarà di grande forza, anche se non lo vedrete immediatamente. Avete Giove dalla vostra, nonostante un po’ di Saturno contro. In arrivo al lavoro cambiamenti e novità, frequenti. In amore, già Gennaio potrebbe essere portatore di nuovi incontri».

«Sarete più tranquilli per il lavoro e per le vostre vicende personali. Qualcuno di voi ha cambiato vita e sentirà ancora per il corso dell’anno gli effetti positivi di queste scelte. Non ci sarà più l’opposizione di Giove e i nati sotto questo segno ritroveranno un buon assetto finanziario».

«Per voi di questo segno sarà un 2019 importantissimo per il lavoro. A un certo punto dell’anno però qualcuno dovrà effettuare una scelta netta, sempre sul lato professionale. Fase di sperimentazione e possibilità di guardare all’orizzonte arrivando lontano. Per quanto riguarda l’amore invece resisteranno soltanto le storie che sono davvero importanti».

«Avrete qualche discussione se avete un capo che si oppone alle vostre idee, “tolleranza zero” è il vostro motto. Venite da un 2018 pesante e questa pesantezza durerà fino a marzo del 2019. State gestendo situazioni non facili, e sarà importante non entrare in conflitti almeno fino al prossimo aprile. Un rinnovo contrattuale sarà in dubbio, mentre in amore metterete in discussione alcune scelte, specialmente tra maggio e giugno». 

«Il Leone è sicuramente il privilegiato dello zodiaco per l’anno nuovo grazie alla presenza di Giove. Ci saranno nuove chiamate e nuove nomine e sarà anche un anno utile per ritrovare la tanto attesa stabilità amorosa. Il mese di aprile sarà molto interessante sotto questo profilo, e ancora di più tutta l’estate. Anche per chi vuole sistemarsi, avere un figlio, e/o fare l’incontro della vita, arriverà ciò che desidera».

«Il vostro oroscopo non è entusiasmante, ma neanche troppo penalizzato. Saturno sarà con voi, anche se c’è ancora qualche prova da superare, ma ne uscirete vittoriosi. Non esagerate soprattutto con le spese. La fine dell’anno porterà delle bellissime notizie. Per quanto concerne i sentimenti l’anno parte in calo, perchè fino a maggio ci potranno essere indecisioni, ma dovrete resistere perchè poi si migliora da luglio».

«L’anno non inizierà benissimo, perchè Saturno fa sentire ancora il suo influsso negativo. Forse lavorate con persone con cui non siete a vostro agio, o comunque avete delle mansioni complicate. Questo però non significa che non otterrete quello che volete. In estate, in particolare, sarà necessario potare qualche ramo vecchio, che rappresenta per voi il superfluo».

«Lo Scorpione dovrà ottimizzare le uscite dato che a fine 2018 ha avuto un po’ le “mani bucate”. A livello lavorativo il vostro 2019 inizia alla grande con tantissime cose da fare, tanto entusiasmo, e questo grazie al transito positivo di Saturno. L’amore passerà un attimino in secondo piano, nei primi dell’anno, per poi recuperare verso luglio che sarà il mese ideale per gli incontri». 

«Per il Sagittario il 2019 è un anno di grandi trasformazioni soprattutto per chi ha un’età compresa tra i 30 e i 50 anni. Ad inizio anno qualche progetto potrebbe essere dubbioso, ma poi a maggio e giugno le cose miglioreranno, sarà tutto in discesa. Potrete realizzare concretamente un’idea o un progetto che vi sta a cuore. In amore, il periodo clou sarà dall’estate e fino alla fine dell’anno: ci sarà possibilità di incontrare la persona per voi, ma anche di sposare o di andare a convivere con chi amate».

«Nel 2019 il Capricorno dovrà essere propositivo e positivo, mai retroattivo e rinunciatario. Ci sono tutte le occasioni per diventare protagonisti. Saturno continua il suo transito nel segno, ma avete molta voglia di riscattarvi, di iniziare qualcosa di bello e di nuovo, magari una nuova società o attività. Le occasioni migliori per fare tutto ciò saranno alla fine del 2019. In amore, arriveranno conferme». 

«Nel 2019 non avrete più Giove opposto, che vi ha dato sempre problemi di carattere economico quest’anno. Le esperienze passate sono decisive per fare un bel balzo in avanti verso la realizzazione di un desiderio. Già dall’inizio del prossimo anno, infatti, le cose andranno meglio sia al lavoro che nei sentimenti. Tra luglio e dicembre l’amore tornerà in primo piano».

«Preparatevi a vincere anche sfide impossibili. L’oroscopo 2019 parla per voi di un anno di trasformazione. Per gli incontri, sarà importante il mese di luglio. Il periodo autunnale sarà ideali per realizzare grandi progetti d’amore e anche sul lato professionale. Attenti ai rapporti che nascono quest’anno perchè forse saranno solo provvisori e sostitutivi di quelli che si erano creati nel 2018».

La classifica di Sanremo 2019 secondo le stelle

Dopo aver analizzato l’oroscopo di ogni singolo segno zodiacale, eccoci giunti alla classifica “provvisoria” di Sanremo 2019, che non tiene conto delle canzoni o degli artisti in concorso, ma soltanto delle previsioni e delle influenze degli astri. Le stelle ci azzeccheranno? Non ci resta che attendere… e buon 2019!

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.