Oroscopo Sanremese 2020, la classifica del Festival secondo le stelle

Scopriamo insieme le previsioni zodiacali del nuovo anno, con un occhio rivolto alla kermesse canora

Cosa c’entrano i protagonisti del Festival di Sanremo con l’oroscopo? Probabilmente niente, ma in questi giorni di calma piatta discografica, qualcosa ce la dovevamo pure inventare, così abbiamo deciso di giocare con le stelle e approssimare delle previsioni. Naturalmente, non potevamo che scegliere Paolo Fox, nostro signore degli anelli astrale che, con il suo motto “non credete ma verificate”, catalizza l’attenzione e suscita la curiosità anche degli scettici. Da giorni ci siamo messi a studiare i suoi grafici, analizzando segno per segno l’andamento zodiacale di questo 2020 che, a sua detta, sarà ricco di novità soprattutto per i segni di terra. Noi ce ne laviamo le mani, per una volta le “critiche” se le pigli lui.

In attesa di scoprire quali saranno le sorprese che verranno svelate questa sera da Amadeus nel corso dello speciale, Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia” (si vocifera l’aggiunta di nuovi posti last minute), abbiamo suddiviso i cantanti già annunciati al prossimo Festival della canzone italiana, in scena dal 5 al 9 febbraio, in base ai segni zodiacali (per quanto concerne i gruppi il riferimento è quello del frontman/vocalist). Scopriamo insieme le previsioni dell’astrologo romano, pronunciate nel corso della puntata de “I fatti vostri” dello scorso 31 dicembre (consultabile qui nel video pubblicato sul canale YouTube della Rai), con le seguenti didascalie prese in prestito direttamente dalla sua App ufficiale.

“Urano è dissonante e questo è un momento in cui avete voglia di buttare all’aria tutto ciò che non vi piace. Ottimo cielo a maggio, soprattutto per sviluppare i sentimenti. La parte centrale di questo 2020 sarà positiva per, ad esempio, sposarsi, convivere o iniziare un’attività lavorativa. Avete bisogno di uscire fuori da una situazione che potrebbe farvi impazzire. Grande cielo per i sentimenti. Da primavera inoltrata Saturno sarà nel segno, insieme a Giove. Avrete fortuna, successo e la possibilità di riservare agli altri una grande sorpresa. Questo è tempo di revisione”.

“Si parte bene in amore: gennaio, febbraio, marzo e aprile saranno mesi importanti, poi però dovrete fare una scelta. Se avete iniziato da poco una relazione potreste avere dei ripensamenti, fino ad avere un ritorno di fiamma nell’autunno. Volete mettere alla prova qualcuno. Grande cielo per il lavoro, dove avete grandi risultati. Ci saranno dei rinnovi a maggio, mentre arriverà un cambio di vedute tra luglio e agosto. Per quanto riguarda i lavori creativi ci saranno dei cambiamenti in positivo“.

“Il 2020 inizia in maniera un po’ più rallentata. C’è da dire che dal punto di vista delle emozioni e del lavoro qualcosa non è andato bene e avete un po’ di precarietà. Gennaio e febbraio sono dei mesi particolari. Per i sentimenti ci saranno delle novità positive a partire dalla primavera. Tra aprile e luglio arrivano delle combinazioni favorevoli in cui potrete rivedere anche alcuni accordi di lavoro. Cercate di mettere a posto tutto quello che vi interessa. Saturno inizia un transito importante in estate e a dicembre. Il 2020 sarà un anno di transito”.

“Quest’anno promette molto bene, Giove e Saturno sono in ottimo aspetto e non è cosa da poco. Agli inizi del 2020 sarete molto agitati e determinati, se ci sono persone che non vi danno retta potreste anche decidere di allontanarle. La primavera e l’estate potrebbero preludere una grande scelta per le coppie già stabili. Tra maggio e giugno combatterete per vincere. Avete una grande voglia di cambiare vita e di rivoluzionare la vostra esistenza. Nel lavoro restate sempre attenti, perché potrete ottenere davvero tanto a seconda di ciò che fate e dell’età che avete. Il mese migliore dell’anno sarà maggio. Grande oroscopo per un futuro che vi renderà lieti. Da dicembre 2020, invece, inizierà un momento più delicato. Fate attenzione ai soldi”.

“Non avete più Giove in opposizione. Anche se in amore partite bassi, tra marzo e aprile Venere entrerà nel segno zodiacale e finalmente ci saranno novità. Da primavera ad agosto ci sarà una rivincita sentimentale e avrete la possibilità di superare una crisi di coppia. Per il lavoro ci saranno occasioni a giugno, mese in cui rinnoverete un rapporto o un contratto. Il 5 e il 12 giugno saranno le giornate migliori. A dicembre 2020 Giove e Saturno diventeranno favorevoli e anche il 2021 potrà essere un buon anno. Potrete dunque convalidare delle situazioni importanti“.

“Giove e Saturno sono opposti ad inizio anno, in cui sarete un po’ polemici soprattutto nel lavoro. Ci potranno essere delle problematiche da superare. In amore, dal 7 gennaio 2020 possono nascere dei conflitti. La seconda parte dell’anno, invece, è importante. Nel lavoro avrete una buona situazione astrologica quando Saturno non sarà più opposto, maggio e giugno sono mesi di trattative e di accordi. Se avete deciso di fare delle scelte sarà più facile portarle avanti durante l’estate. Attenzione al 12 giugno”.

“Si parte sotto stress per quanto riguarda le questioni amorose. Ad aprile, maggio e giugno avrete Venere nel segno e quindi dal punto di vista emotivo quelli saranno i mesi migliori. Nel periodo estivo potrete farvi avanti in amore, sia con una nuova fiamma che con un ex. Avete voglia di ritrovare il concetto di famiglia. L’anno funziona abbastanza bene dalla primavera, il lavoro è protetto tra gennaio, febbraio e marzo. Tra aprile e luglio, invece, state attenti alle spese e cercate di risparmiare visto che Saturno sarà in opposizione. Da dicembre 2020 inizia un momento più complesso, cercate di consolidare le vostre posizioni prima di novembre”.

“Questo sarà un anno molto importante, con un gennaio davvero positivo per quanto riguarda le emozioni. Avete voglia di avere una compagnia e una bella relazione. Giove e Saturno sono in ottimo aspetto e il 2020 sarà un anno fertile. Se non avete un partnet, potreste trovarlo nella seconda parte dell’anno. Cercate di mettere a fuoco le questioni di lavoro. Partite molto bene perché gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio sono mesi di grande forza. Tutta la seconda parte del 2020 è ottima anche per le conquiste economiche. Tra la primavera e l’estate fate attenzione perché potrebbero arrivare dei piccoli problemi nelle relazioni”.

“Avere Giove e Saturno dissonanti vuol dire che tendete a rimandare alcune scelte d’amore. A gennaio, febbraio e marzo i sentimenti saranno sottotono: da chi ha un amore conflittuale a chi deve lasciare andare una storia che non funziona più. Tra aprile e agosto le cose invece miglioreranno. La prima parte dell’anno è un po’ calante, nel lavoro ci sarà un grande cielo tra aprile e giugno. Saturno avrà un aspetto ottimo in primavera e da dicembre 2020. Questo è un cielo di novità importanti e presto alcuni riceveranno le ricompense che aspettano da tempo e di cui hanno diritto”.

“Il cielo parte in maniera tranquilla per i sentimenti, con qualche polemica tra gennaio e marzo. Agosto è il mese migliore per i progetti e per l’amore. Avete Urano in opposizione da diversi mesi e questo vuol dire che gli inizi del 2020 saranno difficili per il lavoro, visto che avete voglia di cambiare. Ci sono scelte che non dipenderanno da voi e ciò vi darà molto fastidio. Bello il cielo tra agosto, settembre e ottobre, quando a livello personale potranno nascere delle buone occasioni. Da dicembre in poi, invece, tenderete a tagliare i rami secchi della vostra vita e a fare pulizia delle conoscenze”.

“Gennaio, febbraio e marzo 2020 saranno in crescendo, sia in amore che nel lavoro. Avete voglia di restare liberi da situazioni che vi hanno bloccato in passato, volete libertà e sentite il bisogno di volare alto. Non avete più voglia di essere vittime di rimorsi. Bello il cielo dell’estate e dell’ultima parte dell’anno. Avete un ottimo Saturno tra la primavera e l’estate, in un 2020 di crescita. Vantaggiosi i viaggi e gli spostamenti. Ciò vi porterà grandi interessi”.

“Avere Giove e Saturno nel vostro segno zodiacale vuol dire essere a un punto di svolta. Cercate di non esagerare nel lavoro perché anche il cuore va appagato. Tra gennaio e maggio avete una bellissima situazione astrologica. Per tutta la prima parte dell’anno, nel lavoro avrete successi. Gli ultimi mesi del 2020 saranno di rilevante importanza. Aspettatevi delle persone che metteranno i bastoni tra le ruote visto che avrete successo e alcuni vorranno ostacolarvi”.

La classifica di Sanremo 2020 secondo le stelle

Dopo aver analizzato l’oroscopo di ogni singolo segno zodiacale, eccoci giunti alla classifica “provvisoria” di Sanremo 2020, quella che non tiene conto delle canzoni o degli artisti in concorso, bensì degli ascendenti e delle influenze di Saturno. Proprio come lo scorso anno, abbiamo preso in considerazione la classifica stilata da Paolo Fox e abbinato i vari artisti in concorso alla 70esima edizione del Festival. Le stelle ci azzeccheranno? Non ci resta che attendere… e augurare un felice 2020 a tutti i segni, che siano di terra, fuoco, acqua o aria.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.