Paola e Chiara

La reunion di Paola & Chiara si avvicina

Le sorelle Iezzi, in arte Paola & Chiara, tornano a far parlare di sé. E’ infatti di pochissimi giorni fa la pubblicazione su Instagram di una loro foto che le ritrae assieme in sala di registrazione. E’ quindi da dare per assodato un nuovo progetto musicale del duo. L’unico dubbio è se si tratta della registrazione di un singolo o di un intero album. Significativa è la didascalia che accompagna lo scatto “Milano, 15/09/2022“.

Sono insistenti le voci su un ritorno delle sorelle Iezzi sul palco dell’Ariston. E’ quindi probabile che le artiste stiano lavorando ad alcuni pezzi da sottoporre all’attenzione di Amadeus. Sarebbe davvero un grande colpo per il direttore artistico essere artefice della reunion delle artiste. E sappiamo quanto al presentatore piacciano i colpi a sorpresa. Se fosse così si tratterebbe per Paola & Chiara della della quarta partecipazione al Festival di Sanremo.

Proprio dal palco del Ariston, dove trionfarono nel 1997 nelle Nuove Proposte con “Amici come prima” è partita la loro carriera. Sembrerebbe – ma si tratta di voci e come tali da prendere con le dovute cautele – che ci sia un contratto discografico con una grossa major. Si parla infatti di un avvicinamento con la Warner Music Italy. Meno probabile un loro ritorno con la Sony.

Insomma se è vero che il destino a volte restituisce quello che ingiustamente toglie, è possibile che le Iezzi ritornino a girare alto nell’airplay radiofonico e nelle chart di vendita. Sarà decisiva, oltre al supporto di una grossa casa discografica, anche la scelta dei pezzi. Sarà importante mantenere i fan “storici”, e quindi non allontanarsi troppo dai loro successi. Ma sarà importante riuscire a intercettare i gusti musicali di oggi. Se riusciranno nell’impresa nessuno potrà più limitarsi a etichettarle come un fenomeno musicale passeggero. I loro detrattori insomma saranno costretti a ricredersi. Non ci rimane che attendere.

The following two tabs change content below.

Carlo Seymandi

Amo la musica in tutte le sue forme e dimensioni. Prediligo la musica italiana ma ho una passione illimitata per il pop britannico. Credo che musica significhi emozionarsi e fare emozionare, se capitano entrambe le cose è magia.

By Carlo Seymandi

Amo la musica in tutte le sue forme e dimensioni. Prediligo la musica italiana ma ho una passione illimitata per il pop britannico. Credo che musica significhi emozionarsi e fare emozionare, se capitano entrambe le cose è magia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.