Il brano apre il nuovo percorso discografico ed artistico della cantautrice
Un ritorno atteso e denso di novità quello che Paola Turci ha deciso di concentrare sul suo nuovo singolo “Caramella“. Il brano è disponibile a partire dal 9 dicembre 2022 su tutte le piattaforme digitali di streaming e downloading oltre che in rotazione radiofonica per l’airplay nazionale.
“Caramella” rappresenta la ripartenza del percorso discografico e musicale di Paola Turci a distanza di quasi quattro anni dal suo ultimo disco “Viva da morire” (di cui qui la nostra recensione). Il singolo è prodotto dall’etichetta indipendente Bambini con la distribuzione affidata a Believe che ha sostituito il contratto conclusosi con la major Warner Music Italy.
Il singolo porta la firma della stessa Paola Turci oltre a quelle di Giuseppe Anastasi e Diego Calvetti. Proprio quest’ultimo è anche il produttore di una canzone in cui si fondono nuove sonorità e forme di scrittura contemporanee che presentano una Paola cantautrice del tutto innovativa e mai vista prima, attraversata da un cambiamento interiore e dalla voglia di raccontarsi e raccontare, oltrepassando le consuete modalità di composizione e interpretazione mettendosi in gioco senza filtri.