giovedì 10 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Paolo Simoni e Roberto Vecchioni insieme nel singolo “L’anima vuole”

I due cantautori collaborano nel singolo disponibile in radio dal 14 maggio

Paolo Simoni torna in radio e lo fa con il singolo intitolato L’anima vuole in collaborazione con Roberto Vecchioni. La canzone è disponibile in rotazione radiofonica a partire da venerdì 14 maggio.

Il brano viene estratto dall’ultimo album del cantautore intitolato Anima (di cui qui la nostra recensione), pubblicato lo scorso febbraio per Riservarossa Records / Warner Music, già anticipato dal singolo Porno società.

Paolo Simoni - Anima

“Credo sia una delle canzoni più importanti della mia scrittura. Volevo cantare il tema del pensiero, della libertà di espressione e del senso collettivo delle cose – afferma Paolo Simoni – Volevo cantare il materialismo imperante di questo tempo che costringe l’anima a non esprimersi e le impedisce di specchiarsi nel suo spirito più autentico. Sognavo di cantarla con Roberto e lui ha onorato la mia richiesta con l’eleganza e la generosità che lo contraddistinguono”.

Acquista qui il brano |

The following two tabs change content below.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.