Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
AIELLO: dal 3 luglio è disponibile il nuovo singolo inedito di Antonio Aiello dal titolo “Vienimi (a ballare)“. L’artista racconta la voglia di superare le storie finite, il desiderio di libertà, di una nuova leggerezza, l’inizio di un’estate speciale, un’estate meridionale. Un’estate caratterizzata da un viaggio tra le sonorità delle sue radici e quelle degli spagnoli e greci, tra Medio Oriente e Meridione.
DENTE: nuovo singolo e nuovo video per il cantautore emiliano Dente. “L’ago della bussola” è il titolo dell’ultimo estratto dal suo recente album di inediti. Il brano è l’unica canzone d’amore del disco ed è dedicata alla donna che gli ha rubato il cuore e che lo aiuta a mantenere la direzione, proprio come fa l’ago all’interno della bussola.
FLORIDI: il cantautore toscano Luca Floridi è tornato con il nuovo singolo “Bosco“. Con dei chiari riferimenti all’elettronica degli anni Ottanta, il brano vuole rappresentare un viaggio all’interno di noi stessi con l’intento di raggiungere la parte più vivida e sfrenata e incitare la voglia di spingersi oltre un timido sguardo iniziale e abbandonare la nostra insicurezza. Torniamo, dunque, a ballare tutti nel bosco, il luogo simbolico che permette di liberare la nostra essenza e non pensare al domani.
RICCARDO INGE: il cantautore e ingegnere milanese Riccardo Inge ha pubblicato il nuovo singolo “Finale di Champions“. La canzone racconta delle volte in cui abbiamo scelto di continuare a credere in quello che facciamo invece che lasciare perdere. L’invito è, quindi, quello di non arrendersi mai perché siamo tutto quello che siamo, innamorati delle passioni che non ci fanno dormire la notte, che non ci fanno sentire le botte. Possiamo perderci dentro i sogni, oppure vivere per realizzarli.
RUDY SAITTA: l’ultima proposta della settimana è una novità assoluta per la nostra rubrica. Rudy Saitta è un cantautore nato in Sicilia ma cresciuto in Piemonte. Il suo ultimo singolo, “Croissant“, è ambientato tra le strade di Parigi e racconta le emozioni che un amore finito suscita nel protagonista, con la spinta verso una nuova voglia di trasformazione e rinascita.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024