martedì, Marzo 19, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Aiello e Tommaso Paradiso & Baustelle

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

AIELLO:

Da poco più di una settimana è stato rilasciato il nuovo progetto discografico di Antonio Aiello dal titolo “Romantico“. Un disco pieno di poesia e di vita vissuta che prima di essere musica è stato nuovi incontri, viaggi, cambiamenti. Il singolo scelto per la rotazione radiofonica si intitola “Mi piace molto“.

CRIFIU:

Dopo diversi anni, tornano in rubrica i Crifiu, band salentina capitanata dalla voce di Andrea Pasca. Il nuovo singolo si intitola “Chi non ha” e celebra chi fatica ogni giorno e non fa audience. Il brano canta la gente che non conta, che è fuori moda e fuori algoritmo: chi non ha niente eppure potrebbe perché ha talento ma non ha le opportunità. “Chi non ha ma è e c’è”.

MANAGEMENT & MOBRICI:

Nuovo singolo per i Management dal titolo “Iperfelice“. Il brano rappresenta una tristissima canzone che cammina in equilibrio tra luci al neon e giostre di storie malate. Il singolo vanta la collaborazione di Matteo Mobrici.

TOMMASO PARADISO & BAUSTELLE:

Dopo “Viaggio intorno al sole“, Tommaso Paradiso ha rilasciato il nuovo singolo “Amore indiano” nato dalla collaborazione con i Baustelle. Il brano è una ballad malinconica, che, come dicono gli stessi autori, ha un sapore cinematografico: quello degli addii strazianti.

ALESSANDRO PRIVITERA:

L’ultima proposta della settimana è rappresentata da “Ogni lunedì“, singolo del cantautore veneto Alessandro Privitera. Il brano racconta il sentirsi intrappolati nella monotonia della vita, con l’umore grigio del lunedì, quando ci si prepara ad affrontare un’altra settimana ma si vorrebbero cambiare le cose. La canzone racconta la disillusione dei nostri tempi e nei rapporti, ma vuole essere un inno al non arrendersi e a cercare di cambiare le cose

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Donato Cappiello
Donato Cappiello
Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.