Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
CLAVDIO:
Dopo la pubblicazione dell’album “Guerra fredda“, Clavdio torna con il singolo “Martedì giovedì” dove racconta quel momento in cui ci si rende conto che la bellezza di un amore, di una relazione, risiede ormai principalmente nel suo ricordo, non è più ancorata alla realtà.
RUBEN COCO:
Il cantautore Ruben Coco debutta in rubrica con il singolo “Gloria no“. L’artista spiega che Gloria è una donna che fin da piccola ha dovuto far finta di essere grande. Una sera però si riprende tutto il tempo perso e lo fa fino all’alba.
COEZ & FRAH QUINTALE:
“Alta marea” segna l’inizio della collaborazione artistica di Coez e Frah Quintale che pubblicheranno dopo l’estate un intero album di inediti. Il singolo è un brano che riporta a quei momenti passati a desiderare il mare, ma solo se accompagnati dalla persona che vorremmo davvero al nostro fianco. Coez e Frah Quintale mandano un messaggio positivo e malinconico allo stesso tempo sottolineando che la solitudine non è la risposta. Il segreto per essere felici è sapersi ritrovare sempre, anche quando ci si perde, anche quando la notte e il mare sembrano allontanare chi già sembra distante.
COLAPESCE & DIMARTINO:
Il duo siciliano formato da Colapesce e Dimartino torna con un nuovo singolo estivo dal titolo “Considera” che segue il successo del brano sanremese “Splash“. I due artisti spiegano che “Considerare” in latino significa “osservare le stelle” ed è proprio attraverso la ricerca dell’infinito che ci accorgiamo della nostra condizione di esseri umani, pieni di dubbi davanti a questo disordine.
CORTESE:
“L’estate del 2003” è il singolo del ritorno del cantautore Cortese. Il brano è il racconto di un amore sfuggente che accompagnava certe sere di luglio passate in spiaggia a cantare insieme a quelle chiuso in casa a preparare gli esami. Racconta emozioni che restano cucite sulla pelle nonostante gli anni che passano, le mode che cambiano, le generazioni che si susseguono.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify: