sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Colombre & Chiello e Santi Francesi

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

APICE & RARES:

La prima proposta della settimana è rappresentata da “Rumore bianco“, l’ultimo singolo del cantautore Apice e di Rares. Un brano come sottofondo perenne dell’esistere, qui e ora, nel traffico rumoroso delle nostre città interiori. Un brusio di voci che prova a diventare canto liberatorio, per ritornare all’origine del silenzio, alla bianchezza che non conosce colore.

COLOMBRE & CHIELLO:

Adriatico” è il nuovo singolo di Colombre e Chiello. Una canzone che profuma di aria di mare e si tuffa tra le onde per ritrovare il piacere di lasciarsi galleggiare. Il brano perfetto per aprire l’estate, la stagione che più di tutte ci spinge a cercare di vivere la vita in modo meno frenetico, prendendosi tempo e lasciandosi spazio, andando lontano da dove non si può respirare. Ed è proprio questo l’invito che, con quella leggerezza capace di nascondere un’infinità profondità, Colombre e Chiello ci fanno.

DIEGO CONTI:

Debutta in rubrica Diego Conti, ex concorrente di “X Factor“. “Gin tonic” è un inno di rinascita nei confronti di quella socialità fatta di divertimento che ci è mancata per troppo tempo.

MOX:

Un bacio lo sai è solo un déjà-vu“. Con queste parole il cantautore Mox si presenta per la stagione estiva con il nuovo singolo “Pampero“, colonna sonora di uno stravagante viaggio al mare.

SANTI FRANCESI:

I momenti di noia hanno questa reputazione negativa di essere uno spreco, degli antagonisti al dinamismo che è ciò che rende la nostra vita interessante e attiva. I Santi Francesi propongono un’alternativa: perché non iniziare a trasformare questi momenti di immobilità fisica in viaggi di introspezione ed ispirazione? Solo perché i nostri corpi stanno fermi non vuol dire che le nostre menti debbano fare lo stesso. il nuovo singolo “La noia” è un input, senza troppe pretese, a dare valore positivo alla noia.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify: