Pianeta Indie: novità musicali per Cecco & Cipo, Ministri e Viito

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

CECCO & CIPO: nuovissimo singolo per il duo toscano composto da Simone Ceccanti e Fabio Cipollini. Tratto dall’album “Straordinario“, il brano si intitola “Mi sento una betulla in piena estate insieme a te” ed è accompagnato da un videoclip dove la band suona sul palco di una sala da ballo davanti ad un pubblico non particolarmente caloroso ma, d’altronde, l’ironia accompagna il gruppo sin dai tempi di “Vacca boia“.

FAGIANI: il 12 luglio è approdato su Spotify il primo brano della band lombarda dei Fagiani. Isole” è il giusto mix tra l’influenza urbana di Milano e quella calorosa del profondo sud italiano.

MINISTRI: dopo aver pubblicato la cover di “Inverno” di De André, la band indie rock ritorna a sorpresa sulle scene musicali con il nuovo singolo dal titolo “Un viaggio“. Il brano è stato descritto dalla stessa band così “Nonostante tutto quello che ci hanno detto i libri, i genitori, le religioni, i proverbi e le stesse canzoni, arriviamo sempre del tutto impreparati ai grandi dolori e alle grandi gioie della vita – più o meno la stessa differenza tra leggere un manuale di nuoto e buttarsi per la prima volta in acqua. “Un Viaggio” è la risposta che siamo riusciti a darci in questo momento delle nostre esistenze, finora in gran parte passate suonando e ridendo”. 

GIOVANNI TRUPPI: il cantante napoletano ha pubblicato una nuova versione unplugged della canzone “Quando ridi“, estratta dal suo ultimo album dal titolo “Poesia e civiltà”. Il brano è stato descritto dallo stesso Truppi come “la prima canzone d’amore che parla di essere innamorati e felici”.

VIITO: poco dopo la pubblicazione del singolo ufficiale “Bolo centrale“, i Viito hanno rilasciato una seconda anteprima di quello che sarà il nuovo album. Il brano si intitola Sistema solare“.

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.