Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
GIANETO: il giovane cantautore pugliese, al secolo Mario Terrone, ha pubblicato il 21 luglio il videoclip ufficiale del suo ultimo singolo dal titolo “Domenica chiuso“. Il brano descrive i ricordi di un sabato sera in una calda domenica di fine estate in una città vuota.
YLENIA LUCISANO: l’11 luglio è stata rilasciata una nuova versione del brano “Non mi pento” con un remix curato da Davide Ferrario. Il brano, presentato nella sua versione originale durante il concerto del Primo Maggio a Roma, è contenuto nel nuovo album di inediti della cantautrice calabrese dal titolo “Punta da un chiodo in un campo di papaveri”.
NUVOLA: “Cit.” è il primhttps://www.youtube.com/watch?v=1MSaaoRWT7so singolo ufficiale della giovanissima cantautrice Nuvola, classe 1996. Il brano, in rotazione Spotify nella playlist “Indie Italia”, parla di un rapporto particolare, che sia d’amore o di amicizia, tra due persone che, a tratti, sfocia in comportamenti morbosi ed equivoci.
JOAN THIELE: è stato pubblicato il 15 luglio il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo della cantautrice lombarda. “Le vacanze” è il titolo del brano e racconta la ricerca di se stessi attraverso un viaggio tra passato e presente, scoperte familiari che si intrecciano con i ricordi di un film.
MARGHERITA VICARIO & SPERANZA: il 22 luglio è stato pubblicato il videoclip ufficiale del brano “Romeo“, nato dalla collaborazione tra la cantante e attrice Margherita Vicario e il rapper Speranza. Il punto d’incontro tra i due mondi è l’amore, capace di unire mondi e lingue differenti.