Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

AIELLO: “Il cielo di Roma” è il terzo singolo estratto dal fortunato album “Ex-voto” di Aiello. Antonio decide di partire dalla sue origini, descrivendo i ricordi della maestra Gianna, della Calabria, delle corse a casa dopo il mare, e del cielo di Roma sotto il quale “certe cose non cambiano, molte cose rimangono“.

DARTE: “La Nasa” è il titolo del primo singolo del giovane cantautore Darte, al secolo Carmelo Irto. Una canzone che parla del potere che una donna può avere all’interno della vita di un uomo. E’ per questo che alla sua musa il cantante dice: “sei un po’ lunatica e a tratti comica, scompiglieresti anche la Nasa“.

GERMANO’: prodotto da Bomba Dischi, Germanò è tornato con il singolo “Ça va?” . Il video, girato da Danilo Bubani è ambientato in una festa dove il cantante si ritrova circondato da persone che ballano e si divertono. Solo alla fine del brano, il volto di Germanò viene illuminato da una torta di compleanno mentre si chiede “chissà se hai mai detto a qualcuno che gli volevi bene e ti sentivi morire“.

I GIOCATTOLI: il 24 dicembre è stato pubblicato per Giungla Dischi il brano “Tutto è sempre uguale“. La band de I Giocattoli ha affermato che il brano “cerca di spiegare la sensazione che si prova quando, rientrati a casa dopo aver vissuto grandi emozioni, ci si rende conto di quanto sia stata effimera quella felicità. Prendiamo consapevolezza della nostra solitudine e, circondati dalle stesse mura e dai soliti oggetti, realizziamo come niente in realtà sia cambiato, trascinandoci così in una condizione di apatia”.

SUBSONICA & MOTTA: continua il viaggio celebrativo dello storico album dei Subsonica “Microchip temporale“. Questa volta è il turno di “Tutti i miei sbagli“, brano presentato al Festival di Sanremo nel 2000, ed oggi riproposto in una versione più scarna e acustica in duetto con Francesco Motta.

Ascolta la Playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

https://open.spotify.com/playlist/1guFw1ufEUSy4Hv19kfl0v

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *