Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

AL VERDE: “Candeline” è il titolo del nuovo singolo di Al Verde, cantautore indie classe 1994. Il brano fa un’intensa panoramica sul senso delle cose e su come certe dinamiche della vita e dei rapporti umani si complichino. Rimuginare e ricordarsi sono sempre fasi necessarie. Pentirsi e rendersi conto anche.

CALABI: Andrea Rota, in arte Calabi, ha pubblicato il nuovo singolo “Viaggio post maturità“. Il brano racconta del viaggio metaforico che il cantautore scienziato vuole mostrarci, soffermandosi sulle emozioni, cercando di analizzare solitudini e malinconie senza perdersi nella paura, senza scoraggiarsi per il tempo che passa, ma abbandonandosi invece nella meraviglia dei ricordi, di ciò che è stato fino ad oggi, del viaggio, appunto, per arrivare qui.

COMETE: Eugenio Campagna, ex concorrente di X Factor, torna al suo nome d’arte Comete per pubblicare la sua personale versione di “En e Xanax“, brano di Samuele Bersani presentato originariamente durante i provini del talent Sky. La canzone parla di una storia d’amore tra due individui ma, allo stesso tempo, è anche una storia d’amore verso se stessi. In questo periodo particolarmente difficile per tutti è giusto sottolineare l’importanza del non spaventarsi delle nostre paure e ricordarsi che questo è il momento giusto per prendersi cura di noi stessi e degli altri.

DAVIDOF: “Milano” è il nuovo singolo del cantautore Davidof e rappresenta una dedica alla città lombarda. Le immagini di Milano fanno da scenario alla storia d’amore tra due persone e dei loro ricordi, tra un giorno di pioggia, il bar in Corso Como e una canzone ascoltata in metro dove “non trovo posto tra queste persone, chiedo permesso senza dare un senso, mi manca l’aria così tanto che alla prossima scendo“.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: dopo l’ottimo riscontro di “Ringo Starr” presentato al Festival di Sanremo 2020, per la band bergamasca è arrivato il momento della conferma. “Ridere” descrive la sensazione di diventare degli sconosciuti dopo aver condiviso le emozioni più belle. Nonostante una relazione, di amicizia o di amore, possa finire, tante piccole cose continueranno ad esistere per entrambi: i luoghi, le abitudini, le emozioni che, in ogni caso, fanno un po’ ridere.

Ascolta la Playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

https://open.spotify.com/playlist/1guFw1ufEUSy4Hv19kfl0v

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.