Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

ANNIBALE: si intitola “Liberami” il nuovo singolo del cantautore napoletano Nicolò Annibale. Il brano racconta delle persone che ci possono aiutare ad affrontare le paure; racconta anche dell’amore che può darci la forza per imparare a camminare anche al buio, mentre si cerca la strada per sconfiggere tutto quello che non si sa accettare e coloro che non arrivano a capire il valore degli altri capendo, dunque, la differenza tra il buio e il vuoto.

COLAPESCE & DIMARTINO: per gli amanti del genere, la collaborazione tra i due cantautori siciliani rappresenta una dei grandi eventi di questo 2020. Colapesce e Dimartino pubblicheranno, infatti, l’album “I mortali” e daranno il via ad un tour nei teatri. “L’ultimo giorno“, insieme all’altro singolo “Adolescenza nera“, è la prima anticipazione del prossimo lavoro scritto interamente a quattro mani.

EVASIO: Daniele Aitis, in arte Evasio, ha pubblicato il suo singolo d’esordio dal titolo “Giovani adulti“. Nella canzone, il giovane cantautore di Varese, racconta la storia di due persone, dell’amore e della vita reale da cui purtroppo non possono sfuggire.  “Giovani adulti” è la speranza di mantenere viva la propria personalità e la propria singolarità, di fronte a un mondo che talvolta assomiglia di più a una catena di montaggio, pieno di adulti stanchi morti e accontentati.

FELICE: singolo di debutto anche per il giovane Felice. “Le nostre litigate al mare” è il suo primo brano e descrive la fine di una storia d’amore e le relative ferite che rimangono da curare. Non è un caso che, nel silenzio della sua stanza, il cantante racconta che “ho ancora voglia di salire sul primo aereo e decollare, di lasciare andare tutto” perché “non riesco più a dormire quando penso a te”.

STRADE: Strade è il nome del progetto del cantautore romano Simone Ranalli. “Ho portato le parole” è il suo ultimo singolo e l’artista lo ha definito come “il mio modo per prendermi il mio spazio, per identificarmi e per ricordare a me stesso chi sono. È la mia carta d’identità su pentagramma”.

Ascolta la Playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

https://open.spotify.com/playlist/1guFw1ufEUSy4Hv19kfl0v

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.