Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

ARIETE:

Dopo l’esperienza sanremese con “Mare di guai“, Ariete torna per la stagione estiva con “Un’altra ora“. La cantautrice descrive un amore giovane e appena nato. Il racconto si immerge in un panorama estivo utilizzando le immagini dell’estate come metafora dei sentimenti che si provano quando ci si innamora: la vicinanza non è mai abbastanza e tutto ciò che è intorno sembra migliore.

CARBOIDRATI:

Pasquale Sculco, in arte Carboidrati, torna in rubrica con il singolo “Maestro John“. Un quadro autobiografico che affronta due aspetti diversi del quotidiano: la parte legata ai pensieri e quella legata alle cose comuni. “Maestro John” rappresenta la guida, “il centro di gravità permanente” che aiuta a tenere insieme tutti i pezzi del puzzle. Il brano è stato prodotto da Vezio Bacci.

FULMINACCI:

Il cantautore Fulminacci è tornato con un nuovo singolo dal titolo “Ragù“. Uno sguardo ironico e illuminato sulla società. Un brano che parla di illusioni, ovvero la struttura portante su cui si regge quasi tutto.

GALEFFI:

Nirvana Van Gogh” è il singolo inedito di Galeffi rilasciato per la rotazione radiofonica. Una canzone che profuma di avventura, di viaggi organizzati all’ultimo minuto, di foto rubate, di attimi incastrati fra passato presente e futuro.

NICOLA MAROTTA:

Nuovo singolo per il cantautore Nicola Marotta. “Wembley” è definita dall’artista la canzone del terzo appuntamento. Quando hai capito che davanti a te hai la persona giusta, ma non c’è ancora la volontà di scoprirsi del tutto, però magari dentro stai esplodendo per tutte quelle sensazioni positive che hai.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.