Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

AVINCOLA & GIORGIENESS:

Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Goal!“, Avincola torna con un nuovo singolo dal titolo “Limone” in duetto con la cantautrice Giorgieness. I due artisti ci raccontano una relazione, anzi un momento esatto, quello della colazione. Il racconto si fa sempre più dettagliato ma quello che resta sono le sensazioni e le complesse dinamiche di una storia d’amore.

FLEMMA:

Torna in rubrica il cantautore Flemma di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa in occasione del singolo “Piuttosto che“. Il nuovo brano, “Ossigeno“, è un inno alla riappropriazione di sé, alla possibilità di scegliere una terza strada rispetto al solito bivio, ad individuare veramente la forma che non appartenga al resto.

GAZZELLE & MARA SATTEI:

Collaborazione inedita per Gazzelle e Mara Sattei. “Tuttecose“, rilasciata già da una settimana, si candida ad essere uno dei brani indie per eccellenza che ci terrà compagnia nei prossimi mesi. Nel tipico stile del cantautore romano, il brano racconta di una storia d’amore ormai al capolinea e la voglia e necessità del protagonista di sistemare tuttecose per ritrovare un po’ di serenità. Per farlo, chiede alla persona amata “Portati via ste cose, portale via con te”.

BOLO MAI:

Debutta in rubrica il cantautore romano Bolo Mai, nome d’arte di Jean Michel Sneider. Il nuovo singolo si intitola “Happy perché” e racconta di quando il mondo ti crolla addosso e c’è un momento successivo, in cui la voglia di riscatto ti dà una carica incredibile.

MOSTO:

L’ultima proposta della settimana è rappresentata da “Cynar“, ultimo singolo del cantautore Mosto. Il brano parla della bellezza di sentirsi vecchi: in una società in cui invecchiare è percepito come una colpa e in cui vorremmo essere tutti giovani per sempre, Mosto rivendica il nostro diritto a fare cose giudicate “da vecchi”, senza vergognarsene. Piaceri come il mare d’inverno, una partita a bocce o, appunto, un Cynar al Bocce Bar diventano parte di una riflessione spesso ironica sulla vecchiaia, vista come momento di massima libertà della nostra vita.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.