Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BALTIMORA:

Nuovo singolo per l’ultimo vincitore di “X Factor” Baltimora. “Colore” parla di come, nonostante le cose vadano male, si cerchi sempre di ritrovare direttamente o indirettamente l’altro esprimendo, così, la difficoltà di lasciar andare.

MAURIZIO CARUCCI:

Nuovo singolo a sorpresa per l’ex frontman degli Ex-Otago. “Silenzio” vuole essere un invito alla riflessione e al silenzio. Il cantautore descrive la ricerca costante di vuoto apparente, di buio, di silenzio appunto. A volte stare in silenzio è un atto di coraggio, politico quasi, di buon senso.

FLORILEGIO:

Matteo Polonara, in arte Florilegio, torna in rubrica con “Ortica“. Il brano è dedicato a una pianta di fuoco, figlia di Marte, orticante, bruciante, come ognuno di noi, almeno una volta ha sperimentato sulla sua pelle.

LEONE ROMANI:

Debutta in rubrica Leone Romani con il singolo “Quante notti“. Il brano racconta la nostalgia nei pensieri notturni, quelli di un innamorato che non riesce a chiudere occhio mentre sfoglia gli ultimi selfie della persona che detiene il suo cuore, consapevole di aver provato a dare il meglio di sé nonostante voci contrarie e un oroscopo che si diverte a giocare con i destini.

ROVERE:

Crescere” è il titolo del nuovo singolo dei Rovere che anticipa l’uscita del loro nuovo album previsto per il mese di febbraio. Quello dei Rovere diventa un viaggio alla ricerca del proprio posto nell’Universo, tra la sicurezza del passato, rappresentata dalle fiabe e dalle citazioni ‘90s, e il diventare adulti, scrutando dalla finestra le vite e le sfide dei propri genitori. Un viaggio che presto svelerà la sua destinazione finale.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.