giovedì, Maggio 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Baustelle e Tropea

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BAUSTELLE:

La band toscana ha pubblicato il nuovo singolo “Milano è la metafora dell’amore“, seconda anticipazione dell’imminente e attesissimo album “Elvis” in uscita ad aprile. Il brano ci restituisce una fotografia nitida dell’hinterland milanese: la metropoli di Milano, la sua frenesia e la fauna che la abita viene catartizzata dal linguaggio poetico che unisce pregiudizi e verità in una descrizione sensoriale, tangibile e cinematografica. Milano, qui cantata con irriverenza e allegria dalla band, è la città in cui perdersi, è un’esperienza da voler tatuare sulla propria pelle.

https://www.youtube.com/watch?v=T_DvhRe1xMw

GUIDOBONI:

Filippo Guidoboni torna con un nuovo capitolo musicale dal titolo “Porno“. Una canzone per gli amanti passeggeri, per quei pianeti che si incrociano, si sfiorano e si baciano ogni 1000 anni. È una lettera in cui l’amore e il sentimento vanno oltre il rapporto fisico e sentimentale. L’egocentrismo e l’avidità vengono messi da parte per dare forma e spazio alla nostalgia e alle sincerità.

BRANDO MADONIA:

Gradito ritorno in rubrica per Brando Madonia. “Le particelle elementari” è una rivincita dopo un rapporto finito o forse mai iniziato, una presa di coscienza del fatto che tutti noi dovremmo prendere le cose con più leggerezza in un mondo sempre più cinico che ci costringe al nichilismo

https://www.youtube.com/watch?v=0EmAmL4sRPQ

MOSCOVA:

La band dei Moscova debutta in rubrica con il singolo “Meduse“. Un brano per raccontare, attraverso la metafora della medusa, cosa si prova quando ci trova in una relazione tossica senza uscita. Meduse nasce per descrivere il parallelismo tra una specie di medusa estremamente velenosa e alcune relazioni tossiche con certe tipologie di partner. Ti ritrovi imprigionato in breve tempo in qualcosa da cui spesso è troppo tardi per uscirne indenne.

TROPEA:

Dopo l’esperienza ad “X Factor” nel 2022, i Tropea tornano con un nuovo singolo dal titolo “Proprio tu“. In questo brano cantano di quell’amore che come una scintilla si accende velocemente ma che altrettanto velocemente si e ci brucia, fino al momento in cui non arriva a prevalere la voglia di rivalsa e di liberazione, la presa di consapevolezza dell’errore del vivere in una situazione del genere: sei tutti i miei problemi ma quali soluzioni mi dai?

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Donato Cappiello
Donato Cappiello
Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.