Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BLUMOSSO: “Considerazioni sulla vita” è il nuovo singolo del cantautore leccese Simone Perrone, in arte Blumosso. Il brano è un’immersione tra i ricordi delle esperienze di vita, tra vittorie  e delusioni, desideri e paure con la considerazione finale che “la vita è un sogno e continuiamo a sognare”.

DENTE: “Adieu” è il nuovo singolo di Giuseppe Peveri, in arte Dente. Molto indie e tipicamente triste, il brano è una canzone di addio e una presa di coscienza del protagonista che afferma: “salto sul treno, faccio una follia. ci metto la mia vita e dopo volo via”. Il brano è stato pubblicato il 4 ottobre ed anticipa il nuovo album di inediti di prossima uscita.

LA MUNICIPAL: è un periodo di cambiamenti quello de La Municipàl vista la decisione di Isabella Tundo di abbandare il gruppo. Carmine Tundo ha presentato il nuovo brano “Cartoline di fine estate” come “un brano scritto parecchi anni fa, rimasto nel cassetto per tanto tempo. Parla di un addio. È una fase di cambiamenti e di addii per La Municipàl e ho deciso di dare al brano lo spazio che non ero riuscito a dargli quando l’ho scritto, inserendolo in B Side, un album molto importante per me per la sua natura indipendente e per il desiderio di recuperare dall’oblio quei brani scritti nel periodo di gestazione de Le nostre guerre perdute”

GIORGIO POI: “Erica cuore ad elica” è il nuovo singolo del cantautore Giorgio Poi, pubblicato mercoledì 9 ottobre. Il brano inedito segue l’album “Smog” e le collaborazioni nei brani “Prima di partire” e “Musica italiana” con Luca Carboni e Calcutta.

ZERELLA: “Tutta bianca” è il titolo dell’ultimo singolo del cantautore irpino Zerella. A proposito del brano, il cantante ha detto che “Tutta Bianca è un brano che racconta una migrazione silenziosa, quella dei giovani di provincia verso le grandi città italiane, dove la routine prende il sopravvento e l’amore prova a resistere facendosi quotidianità; nel frattempo, in una piccola città del sud, qualcuno osserva il cielo in una notte invernale”.

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.